Steve Lee

Founder and lead designer – Aprilli Design Studio

Steve si concentra principalmente sui progetti di design architettonico e sulle installazioni di arte interattiva. É un architetto accreditato in California e Ontario con oltre 8 anni di esperienza lavorativa maturati tra Seoul, New York e Los Angeles, prima di aprire Aprilli Design Studio. In qualità di responsabile principale, si concentra sullo sviluppo del design e sulla realizzazione dei progetti in tutte le loro fasi, incluso il design architettonico e il design di prodotto. Steven ha un profondo interesse per la creazione di oggetti, spazi e condizioni atmosferiche innovative, che esaltino la qualità degli ambienti di vita in senso estetico, psicologico e funzionale.

Prima di fondare Aprilli Design Studio, ha lavorato con aziende di design architettonico quali Kohn Pedersen Fox Associates, Koetter Kim Associates e RTKL Associates, concentrandosi su progetti internazionali high rise, di tipo misto e alberghiero in diversi paesi. Steve ha conseguito la laurea triennale in architettura presso la Yonsei University nel 2002 e la laurea specialistica in architettura all’Università di Yale nel 2007.

Dal 2014 è docente presso diverse università, tra cui il programma M.Arch.II della UCL “Suprastudio” e presso la California Polytechnic State University di San Luis Obispo. Steve fa attualmente parte dell’Akin MOCA studio program a Toronto.