Stefano Mereu

Chief Commercial Officer Human Company

Stefano Mereu da settembre 2017 ricopre il ruolo di Chief Commercial Officer di Human Company e successivamente anche di Amministratore Delegato di Mercato Centrale.

Laurea in economia presso l’Università La Sapienza di Roma, Mereu inizia la sua carriera professionale nel settore delle infrastrutture nel 1999, diventando Responsabile dello sviluppo commerciale di Aeroporti di Roma, società di gestione dei due aeroporti della Capitale, curando il radicale cambiamento dell’offerta commerciale e di servizi.

Nel 2007 è Responsabile commerciale nel Gruppo Lamaro, developer di numerose iniziative immobiliari a carattere commerciale, curando la pianificazione di progetti di rigenerazione urbana ad uso misto in regime di concessione, tra cui gli ex Mercati Generali di Roma.

Nel 2008 entra in Grandi Stazioni, PPP tra il Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo Benetton, Caltagirone e Pirelli, con il ruolo di Direttore Vendite e Pubblicità, realizzando il completo turnaround dell’offerta retail, di ristorazione e di servizi nell’ambito del programma di riqualifica infrastrutturale delle 14 principali stazioni italiane. In tale periodo ha curato la gestione dell’intero patrimonio immobiliare della società e della concessionaria interna di gestione della pubblicità.

Nel 2016, come Chief Commercial Officer, ha accompagnato Grandi Stazioni nel programma governativo di privatizzazione, che ha visto la cessione sul mercato del ramo commerciale attraverso una procedura internazionale ad evidenza pubblica, che si è conclusa con l’aggiudicazione da parte di primari fondi di private equity.

Nella nuova società, Grandi Stazioni Retail, ha assunto anche la carica di consigliere di amministrazione.