Stefania Boleso

Founder Trademark-You

Ha lavorato per anni in azienda: si è occupata del lancio di nuovi prodotti e brand, ha creato e sviluppato interi piani di marketing e portato al successo start up (prima che questo termine diventasse così popolare); sa bene quindi quanto sia vero il detto: “La tattica senza strategia è il rumore che precede la sconfitta”.

E’ fermamente convinta che ogni attività, per quanto valida (e creativa), sia destinata a fallire senza una solida strategia dietro.

Con lo stesso approccio strategico si è affacciata al digitale, area nella quale si è specializzata negli ultimi 10 anni.

Interessata alla crescente commistione tra marketing ed HR, nel 2016 ha creato Trademark-You, realtà che supporta imprenditori, manager e professionisti a mettere a punto strategie di professional branding, e sviluppa progetti di employee advocacy che aiutano le aziende a valorizzare i propri dipendenti e attrarre nuovi talenti.

Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, collabora con numerose università e enti di formazione per professionisti in tutta Italia.

E’ inoltre responsabile didattica della Pambianco E-Academy, progetto formativo ideato e realizzato da Pambianco per formare manager e operatori dei settori fashion, design e beauty.

Nel 2018 è stata inserita tra le 150 donne da seguire in Italia su startup, innovazione e digitale da Startupitalia!