Simone Russo

CEO & Founder ImmoDrone

Simone Russo è il fondatore di Immodrone, azienda innovativa specializzata nel marketing turistico e immobiliare che realizza video emozionali con droni e li promuove online grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale.
Dopo un diploma in Francia e una laurea all’università Bocconi, ha vissuto in Svizzera e lavorato in Australia, esperienze che ne hanno forgiato un’esperienza internazionale. Da qui nasce l’idea di sviluppare una "Uber" dei droni, una rete di oltre 1500 piloti distribuiti in tutta Italia per realizzare dal semplice video di un agriturismo fino allo spot cinematografico per grandi catene alberghiere.

Immodrone è Partner ufficiale per la promozione turistica di Best Western Italia, Dimore Storiche, Federalberghi e Camera di Commercio di Torino, per i quali sviluppa campagne digitali da milioni di visualizzazioni.
Attraverso lo sguardo dei suoi droni, Immodrone racconta l’Italia e le strutture turistiche da una nuova prospettiva e garantisce la promozione digitale grazie a sofisticati software di "machine learning" sviluppati in Silicon Valley.

Ha fatto della sua passione il suo lavoro e dell’innovazione il suo DNA, tanto da essere premiato da Wired nel 2015 fra gli imprenditori, under 35, più promettenti d’Italia, mentre Forbes nel 2019 lo ha inserito nella Top 100 dei giovani leader del futuro e nella Top 3 della Consumer Technology.