Silvia Bernardi

Assistente di direzione Hotel Terme Formentin

Sono Silvia Bernardi e sono sempre stata una vera appassionata di turismo e dell’hospitality! Da un anno lavoro nell’azienda di famiglia, l’Hotel Formentin di Abano Terme, occupandomi di gestione operativa, anche se mi piacerebbe saper fare qualsiasi cosa.

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale e la magistrale in Business Administration, ho frequentato il Master in Economia e Gestione del Turismo organizzato dal CISET e l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Questa esperienza mi ha permesso di applicare le nozioni economiche apprese negli anni al settore che amo, traducendo la mia passione in azioni concrete in hotel.

Sono fermamente convinta che il mondo del turismo abbia un potenziale infinito, soprattutto nel nostro Paese, così come credo che il mondo digitale al giorno d’oggi possa aiutare questa crescita sotto molteplici aspetti: non solo migliorando il rapporto pre e post soggiorno con i clienti, ma anche facilitando le comunicazioni interne di tutti i giorni della struttura, perfezionando l’operatività di “tutto ciò che il cliente non vede”.

Sta a noi riuscire a cogliere gli strumenti che questo mondo in continua evoluzione ci da e sfruttarli al meglio.