Robi Veltroni

General Manager Roccamare Resort

Direttore d’albergo per il gruppo Carattere Toscano, da quarant’anni si occupa di turismo, formazione e organizzazione di eventi. In Maremma è direttore di Roccamare Resort a Castiglione della Pescaia e del Grand Hotel Bastiani a Grosseto.

Ha iniziato a lavorare in albergo nel 1979; vive nei viaggi degli altri da sempre. Si è specializzato nella distribuzione dei prodotti turistici, in web marketing e in strategie di social media marketing per la promozione turistica alberghiera, dedicandosi da diversi anni alla consulenza e alla formazione.

Si è cimentato sin dai primi momenti di internet e dei social media, come organizzatore di Social Media Team è stato il referente ufficiale dei blogger di BTO 2010, ha coordinato il social media team per BTO delle Isole sempre nel 2010. Ha ideato e coordinato il progetto del social media team della Festa dell’Uva di Capoliveri (2010-2011), primo in Italia dedicato al turismo.

E’ stato tra i fondatori dell’Associazione Progetto WTM, primo network italiano di blogger, nata con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e all’innovazione del settore turismo attraverso la condivisione e diffusione della cultura e della conoscenza digitale.

Nel 2009 ha fondato Officina Turistica il blog di marketing turistico che adesso fa parte del network di The Data Appeal Company S.p.A.