Roberta Garibaldi

Direttore Tourism Lab Università di Bergamo | Membro del Board of Advisors e Ambasciatore per l’Italia della World Food Travel Association

Ha fatto della passione della sua vita – i viaggi – il suo lavoro. Continua quindi a viaggiare, ma con un obiettivo molto preciso: mettere le sue esperienze al servizio di strategie e progetti.

E’ Professore di Marketing e di Economia e gestione delle imprese turistiche dell’ Università degli Studi di Bergamo e oggi concentra le mie energie nella ricerca sul turismo enogastronomico #FoodTourism e sul turismo culturale.

Svolge attività di consulenza e ricerca per realtà pubbliche o private, nazionali o straniere, finalizzate alla promozione e gestione turistica dei territori.

E’ mamma di una ragazza di 11 anni e considera la sua educazione alla bellezza e al rispetto dell’arte e del territorio un suo preciso dovere di genitore.

A Bergamo, in passato si è messa a disposizione della città, occupandomi pro bono di varie attività. Si dedica al sociale anche all’interno del Lions Club Sant’Alessandro, di cui è stata presidente nell’anno 2011-2012. Ha ricevuto il premio Melvin Jones Fellow.

In BTO11 è nel Comitato di Programma, nel Gruppo di Lavoro FOOD and WINE TOURISM.