Autore / divulgatore di food-culture
Vincitore del City of Food Master – Bologna Award 2018 della Fondazione FICO “per innovazione nella comunicazione del cibo”.
Sociologo mancato, pessimo musicista e discreto pittore. Si forma a Londra in lingue straniere e in Italia si occupa di food-marketing già negli anni 90 per un grosso marchio di pasta.
Dopo aver fatto diversi giri del mondo, decide di mettere i piedi a terra e occuparsi solo di comunicazione del cibo.
Come autore e conduttore di programmi tv/web ha condotto “Vegetale” con Simone Salvini per Gambero Rosso Channel, Breakfast Club per Alce Nero e FoodHeroes prodotto da Future Food.
Scrive regolarmente di cultura alimentare per La Repubblica ed è anche co-autore e protagonista di “Alla Salute” vincitore del Lifetales Award e l’Audience Award al Biografilm Festival di Bologna 2018 e vincitore del Human Rights Film Festival di Orvieto.
Nel 2017 fa il giro del globo in 60 giorni alla ricerca dei più forti segnali di innovazione della filiera agroalimentare e scova tutti i collegamenti tra cibo e salute, turismo e innovazione.
Su questi argomenti gira “Food Makers” un documentario con la regia di Enrica Cavalli.
Come un militante per la difesa del cibo buono e salutare, Nick confeziona spettacoli e, per l’occasione, ci spiegherà l’importanza della narrazione legata al cibo e come la maggior parte della conoscenza della tavola passi dalle storie e dalle memorie.