Giulia Eremita

Hotel Relations – Industry Management Italy Trivago

Giulia Eremita è la portavoce di trivago in Italia nella stampa e negli eventi legati al turismo, si occupa sia di esprimere la linea aziendale nella comunicazione business per il mondo alberghiero che di dare un taglio informativo alle ricerche dell’Osservatorio trivago su trend di viaggio online e mercato.

Assieme all’ufficio stampa, cura le relazioni con i giornalisti. Molto presente come professional speaker in convegni e seminari di settore, anche a livello internazionale, collabora col BTO sin dagli esordi, insegna in diverse Università italiane, tra cui il CISET di Venezia.

Approdata a trivago nella fase di start up dell’azienda nel 2008, Giulia si è occupata con successo del lancio di trivago.it e dello sviluppo del business e del marketing fino al 2013 come Country Manager. Per trivago ha gestito diversi progetti internazionali legati al mondo del Social Media e del b2b.

Giornalista dal 2003, in passato Giulia ha lavorato nel mondo dell’editoria, tra cui l’agenzia stampa ANSA, della pubblicità e del marketing territoriale per la Regione Sardegna. Nata in Sardegna, ha studiato comunicazione e giornalismo a Perugia, Roma e Londra.