Giovanni Liberatore

Professore Università di Firenze

Professore ordinario di Economia aziendale e docente di Valutazione d’azienda presso la Scuola di Economia e Management dell’Università di Firenze.

Insegna anche Financial accounting per New York University e Sistemi di Controllo per Luiss Business School. È stato visiting scholar presso la School of Hotel Management di Cornell University.

Ha partecipato e coordinato svariati progetti di ricerca in tema di creazione di valore, con particolare riferimento alle aziende e ai sistemi territoriali, tra cui recentemente Misurazione della capacità di carico del centro Storico di Firenze – sito Unesco (MIBACT), A Vocational and educational curriculum design from a sector skills alliances on tourism (EU – Skills Alliance), Productive work for youth and women through MSMEs promotion in Europe. (UNIDO).

Fa parte dei comitato scientifici del Master in Tourism Management di Luiss Business School e del Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso” di A.D.A. (Associazione Direttori d’Albergo).

È autore di varie pubblicazioni su temi turistici e referee per alcune riviste tra cui International Journal of Contemporary Hospitality Management.
È dottore commercialista e revisore legale.