Gabriele Milani

Direttore Nazionale FTO

Gabriele Milani, direttore nazionale di Fto, associazione giovane e innovativa che rappresenta l’intera filiera del turismo organizzato e vede tra i propri associati numerose aziende di riferimento del mercato del turismo italiano. E’ anche direttore generale di una società consortile che opera come fondo di garanzia per tour operator e agenzie di viaggio.

Si è laureato presso l’Università di Pisa in Economia e ha iniziato la sua carriera presso la società di audit Arthur Andersen. Ha quindi trascorso 14 anni nel Gruppo Autogrill, la società di catering multinazionale con sede in Italia che opera in aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, dove ha ricoperto i ruoli di CFO, direttore vendite e COO.
Dal 2013 al 2016 assume due prestigiosi incarichi per la città di Milano in qualità di responsabile F&B di Expo Milano e project leader del nuovo headquarter Casa Milan.

Ha recentemente contribuito con il suo supporto e la sua esperienza maturata a Milano al lavoro preparatorio del team Russell Partnership Collection, consulente strategico F&B per Expo 2020 Dubai.