Flavio Tagliabue

Segretario Generale Ass. Startup Turismo

Flavio Tagliabue, founder, co-founder ed advisor di aziende innovative in ambito del travel digitale. Nel 2013 ho fondato Startup Turismo di cui sono l’attuale Segretario Generale, Tesoriere e membro del Consiglio Direttivo. Startup Turismo è oggi l’unica associazione italiana che riunisce oltre 130 tra le migliori startup che fanno innovazione nel mondo del Turismo e della Cultura.

Sono inoltre Co-founder della società WeAGoo, azienda specializzata nella raccolta geo-localizzata di punti di interesse non commerciali, WeAGoo controlla anche il marchio Map2App di proprietà di Lastminute, piattaforma online per la creazione di App native per iOS e Android. Socio ed Advisor della società Sharewood, marketplace europeo per il noleggio di attrezzatura sportiva per attività out-door e tour operator verticale nella vendita di esperienze outdoor e viaggi sostenibili, natura e sport. Socio e project manager di Emotion, proprietaria del marchio Pemcards, innovativa startup italiana nata nel 2017 in grado di sviluppare prodotti e soluzioni di marketing legate alla promozione dei marchi e alle campagne di lead generation in maniera differente ed unica.

Mi piace mettere a disposizioni la mia esperienza e conoscenza in ambito imprenditoriale ma amo ancor di più ascoltare, stimolare ed apprendere dai più giovani. Sono meno tollerante verso la burocrazia inutile, l’inefficienza e l’indecisione.