Fiona Richmond

Head of Regional Food Scotland Food & Drink

Fiona Richmond ha promosso e supportato attivamente la produzione di alimenti e bevande di qualità per più di 16 anni, collaborando con l’ente leader del settore Scotland Food & Drink dal 2009, dirigendo numerosi progetti nell’ambito dei servizi alimentari, eventi di rilievo e un progetto per il turismo alimentare in Scozia.

Recentemente è stata menzionata come una delle prime 20 icone dell’industria del Regno Unito dalla rivista Speciality & Fine Food ed è stata eletta una delle prime 100 donne del settore turistico per il 2018.

In precedenza Fiona ha lavorato con il movimento Slow Food, compreso un periodo presso la direzione internazionale in Italia; è membro di Les Dames D’Escoffier, un’associazione filantropica internazionale di donne che occupano posizioni di spicco nel mondo dei prodotti alimentari, delle bevande e dell’ospitalità e riveste il ruolo di giudice per i riconoscimenti Women in Hospitality & Tourism di Business Women Scotland.

Ha ricevuto una laurea ad honorem in sociologia e ha seguito il master MSRM (Masters in Social Research Methods, Master in metodi di ricerca sociologica).