Fausto Ciarcia

Director Human Resources Hilton Italy

Fausto Ciarcia è il Direttore Risorse Umane per le strutture alberghiere Hilton del Nord e Centro Italia ossia Aleph Rome Curio Hotel, La Bagnaia Golf&Spa Resort Siena, Hilton Milan, Hilton Molino Stcuky Venice, Rome Cavalieri e Hilton Lake Como, con circa 1.400 dipendenti.

Si è laureato all’università La Sapienza di Roma in Economia e Commercio, per poi specializzarsi in ambito giuslavorista, con iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Roma.

Dopo un’esperienza di 2 anni come insegnante di materie tecniche presso Isituti Commerciali e svolgimento di attività come Consulente del Lavoro, inizia al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel prima nel reparto finance, per poi proseguire la sua carriera come responsabile dell’ufficio paghe dell’hotel.

Ricopre il ruolo di Direttore del Personale del Rome Cavalieri dal 2005 al 2014, anno in cui acquisisce maggiori responsabilità diventando responsabile HR delle sei strutture alberghiere Hilton presenti sul territorio italiano.

Con il suo supporto e la sua guida, il team Hilton in Italia ha conquistato, per più di una volta, il riconoscimento come Great Place to Work Italia ossia miglior posto in cui lavorare, categoria grandi compagnie.

Si è sempre contraddistinto per un impegno nella crescita professionale dei nuovi talenti all’interno della Compagnia e per l’implementazione all’interno degli Alberghi di strumenti di lavoro innovativi e di quanto necessario per dare il necessario supporto alle comunità locali.