Dave Berger

Co-Founder & CEO Volara.ai

David Berger è ideatore, sviluppatore e fornitore del primo assistente vocale per hotel. Profondo conoscitore delle sfide e delle opportunità mondo degli assistenti vocali per hotel, è fondatore e CEO di Volara, l’hub vocale per l’industria dell’ospitalità. Il software di gestione delle conversazioni di Volara e l’hub di integrazioni sicure trasformano i principali smart speaker di consumo e le piattaforme di elaborazione del linguaggio naturale in strumenti di business per il settore alberghiero.

Oggi Volara realizza interfacce vocali per le principali tecnologie alberghiere e fornisce contemporaneamente agli hotel il software di gestione su vasta scala delle conversazioni con gli ospiti. Partner ufficiale ed esclusivo di Marriott per i prodotti pilota delle tecnologie vocali, Volara sviluppa anche soluzioni vocali per marchi leader come Viceroy, Melia e Two Roads, tra gli altri.

David è un pluri-imprenditore, precursore dell’uso dei bitcoin, dirigente internazionale ed ex avvocato, laureato alla Emory University e alla NYU School of Law. Vive nel Connecticut, negli Stati Uniti, con la moglie e le due figlie.