Cristiano Nervegna

Direttore Generale Deep Lab

Laureato in Ingegneria Elettronica alla Sapienza di Roma, da sempre impegnato nel promuovere il rapporto tra tecnologia e lavoro, ha fondato l’Associazione Worklink con un progetto sull’Innovazione nei processi formativi destinati ai cittadini stranieri.

E’ stato, successivamente (2005-2011), Segretario Nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e dal 2007 al 2014 Segretario Generale di Forma (Associazione degli Enti di Formazione Professionale).

Nel 2009, dopo essere stato per 5 anni membro della segreteria nazionale del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana per lo sviluppo d’impresa al Sud Italia, fonda Ideeimpresa, società nata per lo studio e la promozione di software “open-source” per la semplificazione amministrativa e la gestione documentale.

Dal 2017 la società si specializza nello studio e nell’applicazione della tecnologia Blockchain.

Da Settembre 2019 è membro del Comitato Scientifico del “Centro interuniversitario di studi avanzati su Blockchain, Innovazione e politiche del lavoro”.

Dal 13 Marzo 2019 è Direttore Generale di DeepLab, start-up innovativa di Confesercenti, dedicata alla sperimentazione dei registri distribuiti ed Intelligenza Artificiale nei pubblici esercizi.