Anna Pernice

Giornalista, Blogger, SMM, Digital PR Travel Fashion Tips

Anna Pernice, travel blogger di professione, giornalista, social media strategist e digital pr. Napoletana trasferitasi a Milano. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e anni di lavoro come responsabile comunicazione in alcune aziende retail, nel 2013 ha fondato il suo blog “Travel Fashion Tips”, considerato oggi tra i 40 travel blog più influenti in Italia.

La passione per i viaggi e la fotografia e la ricerca dello stile, portano Anna a viaggiare per l’80% del suo tempo e scoprire e raccontare mete insolite.

Nel suo blog si rivolge a giovani 30enni medio-alto spendenti curiosi di scoprire il mondo senza rinunciare alle comodità e da’ consigli non solo sulle destinazioni di viaggi, ma anche su ristoranti e piatti tipici e come preparare la valigia perfetta.

Ha collaborato con i principali enti del turismo internazionali e con numerose compagnie aeree, è stata ospitata più volte in radio e tv per raccontare il suo lavoro e intervistata da magazine come Vanity Fair, Corriere della Sera e Cosmopolitan.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling” edito dalla Dario Flaccovio Editore, oggi in vendita nelle principali librerie d’Italia nella sua seconda edizione aggiornata.