Andrew Aley

Direttore regionale EMEA di TripAdvisor Experiences

Andrew è responsabile dell’ottimizzazione e della registrazione delle esperienze nella regione EMEA.

È a capo di un team di account manager e specialisti dell’acquisizione che lavorano con i fornitori di tour e attività nella regione.

Determina la strategia di espansione e ne garantisce l’attuazione tramite gli OKR aziendali. Misura e monitora le prestazioni usando il software di analisi dei dati dell’azienda.

In precedenza, dal 2013, Andrew era a capo dell’organizzazione di vendita dei direttori regionali, dei responsabili di mercato e degli associati EMEA di Viator. Si occupava della stipula dei contratti, dell’acquisizione e dell’ottimizzazione dei fornitori di tour e attività nella regione. Viator rappresenta il più grande mercato al mondo di fornitori di tour e attività ed è stato acquisito da Tripadvisor nel 2014.

Andrew ha iniziato la propria carriera come Responsabile clienti in Emap nel 2003 ed è passato al Telegraph Media Group in qualità di Responsabile clienti viaggi e al Guardian News & Media in qualità di Responsabile sviluppo commerciale – Viaggi. Prima di entrare in Viator, Andrew svolgeva anche la mansione di Responsabile sviluppo commerciale presso il Real Media Group e Amministratore delle vendite nel Regno Unito alla Thismoment.

Andrew ha conseguito una laurea in Scienze umane all’Università dell’Essex, Regno Unito, Inghilterra.