Influencer Marketing: leggere (attentamente) le istruzioni prima dell’uso

Secondo Nielsen, in Italia, la spesa per influencer marketing occupa il 33% negli investimenti digital nel travel ed è in crescita. Eppure gli esperti di advertising dicono che è il canale più complicato e meno profittevole.

Le destinazioni e gli albergatori italiani come usano l’influencer marketing? Come scelgono i travel influencer? Quali risultati ottengono? E come si inserisce in una strategia di contenuto Tik Tok?

Per tutti quegli albergatori che hanno ricevuto almeno una volta nella vita una mail da un (presunto) influencer in cerca di un alloggio gratuito in cambio di una copertura su Instagram e si sono domandati se considerarlo uno scroccone o un’opportunità, ecco un panel che aiuterà a fare un po’ di chiarezza.

A partire dai risultati della ricerca Travel By People realizzata da Happy Minds che fotografa lo stato dell’influencer marketing nel turismo italiano, il panel ci aiuterà a capire come gli influencer possono essere utilizzati per raccontare e promuovere esperienze e territori.

Ne parliamo (anche) con tre influencer nel settore travel che racconteranno la loro esperienza italiana e internazionale, dando alcuni preziosi consigli su tool e tecniche di analisi da utilizzare per scegliere l’influencer più adatto. Tra questi, interverrà Thomas Lotter popolare travel content creator dalla piattaforma Tik Tok.

 

Elena Farinelli Esperta di Social Media e Blogger Io Amo Firenze
Georgette Jupe Content editor and blogger Italy Magazine / GirlinFlorence
Anna Pernice Giornalista, Blogger, SMM, Digital PR Travel Fashion Tips
Lidia Marongiu CEO & Business Developer Happy Minds
Thomas Lotter Instagram and Tik Tok Content Creator
Tutti gli eventi del 13 febbraio [Day TWO]