E lucevan le stelle

Oggi i viaggiatori nella scelta di una struttura ricettiva si affidano a vari indicatori, spesso in combinazione: reputazione, categoria e prezzo i più importanti, ma ancora di più ricercano servizi specifici per i propri bisogni e la tipologia di viaggio che devono affrontare.

Che ruolo gioca la classificazione alberghiera in tutto questo, soprattutto considerato le ampie differenze nella standardizzazione tra i vari mercati e la crescente domanda di tipologie di accomodation ibride ed extra alberghiere, dove non esiste – di fatto – una classificazione?

Le stelle sono ancora un parametro importante nei processi decisionali dei consumatori, oppure pian piano stanno perdendo credibilità e… lucentezza?

Ne discutiamo con Hotrec, ReviewPro, con uno dei più importanti player nel mercato delle prenotazioni alberghiere, booking[dot]com e con Belvedere Hotel di Riccione, al primo posto come migliore hotel in Italia e in Europa e al secondo posto nel mondo nella classifica del TripAdvisor Travellers’ Choice 2019.

BTO11 | E lucevan le stelle

Intro | Moderator:
Francesco Tapinassi Direttore Scientifico BTO11
Marco Bianciardi Owner Hotel Athena Siena

Speaker:
Wilma Vanni Sales Director ReviewPro
Daniel Markay Public Affairs Manager Hotrec | Hotels, Restaurants, Bars & Cafés in Europe
Marina Pasquini Proprietaria Belvedere Hotel di Riccione

Tutti gli eventi del 21 marzo [Day TWO]