Il Social Media Team di BTO2020

Onlife, ovvero la “vita al tempo del digitale”, un tempo fatto di esperienze in costante connessione online ma che rimane vita, nel sua accezione più tradizionale.

A BTO2020 quest’esperienza ha una dimensione vitale, appunto, ma anche relazionale, sociale, comunicativa e lavorativa. Si sviluppa nell’offline attraverso l’interazione umana, l’ascolto e la presenza di donne e uomini che condividono le proprie conoscenze ed esperienze. Cosa c’è, allora, di più “onlife” se non il racconto digitale di ciò che accadrà nella dodicesima edizione di BTO?

Questo l’obiettivo comune del Social Media Team, un gruppo di blogger, social media lover, influencer, appassionati di travel che contribuirà al racconto live e all’analisi dei contenuti di BTO 2020 unendo persone con persone, saperi con altri saperi, domande con risposte, attraverso l’utilizzo di “macchine” e strumenti online.

Le tante candidature alla call per la selezione del Social Media Team, un successo di cui vi ringraziamo, ci hanno anche dato ispirazione: integrare il racconto con un Team Tuscany che valorizzerà anche le persone e i temi della Toscana.

Vi presentiamo allora coloro che a Buy Tourism Online avranno il compito di portare, dentro e fuori le mura della Leopolda di Firenze, le emozioni, le novità e le discussioni di BTO2020.

Agnese Iannone confina a sud con la scrittura, a est con il cibo, a nord con le serie tv e a ovest con i viaggi. Mi piacerebbe che su ogni porta ci fosse scritto: “Qui abita un umano”.

Aroti Meloni “In passato eri quello che possedevi. Adesso sei quello che condividi” cit. Godfried Bogaard.

Daniele Bracuto Social Media chef, portatore sano di Emozioni. “I’m only human after all”

Federica Lago Viaggiare per conoscere i luoghi del vino è fantastico! Si scoprono nuovi paesi, culture, abitudini, storia, ma soprattutto si conoscono persone, che rendono indimenticabile il viaggio.

Giada Galbignani Social Media Strategist, appassionata di Food e Hospitality. Vivo nella convinzione che incontrare nuove persone e vivere con loro delle esperienze debba tornare ad essere prioritario rispetto al conoscersi online. La tecnologia è e deve continuare ad essere un ponte tra le persone, nella vita, nel lavoro così come nel mondo dell’ospitalità.

Kseniia Klimova I viaggi hanno sempre portato innovazioni e conoscenze al mondo, da un popolo all’altro, da una persona all’altra.

Luca Golix Golinelli Fumettista & Travel Blogger: quando non faccio queste due cose ho sempre una chitarra elettrica tra le mani. La mia idea di Travel Onlife? Viaggiare significa essere connessi. Con le proprie emozioni.

Rossana Turi Digital strategist. L’elemento principale di una cultura basata sui dati non è rappresentata dalla tecnologia ma dagli esseri umani.

Serena Puosi Copywriter e social media manager freelance, vivo in Versilia e viaggio appena posso. Nel 2008 ho aperto il mio blog Mercoledì tutta la settimana e non ho più smesso di scrivere. Ho pubblicato un libro sull’India e amo tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione. «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo» Mahatma Gandhi

Valentina Raimondi “Il web e i social hanno un’anima” (lo dico spesso), perché sono fatti di persone, sono le persone alla fine che li rendono vivi e quando scrivi anche solo un post e ci metti anima, corpo, emozione, ci metti del tuo, si sente, c’è qualcosa che fa la differenza, che prende: l’human touch esiste anche attraverso il digitale. Siamo ormai così interconnessi che non possiamo più distinguere reale da virtuale, ma non è un male: è semplicemente un modo differente di approcciarsi agli altri, di comunicare, di relazionarsi, un modo che ormai fa parte di noi.

Tuscany Team 

Alessandro Cipriani – Dev e web marketing
Elisa Orlando – Blogger travel and lifestyle, instagramers
Erika Bertelli – Comunicazione social, digital, content creator
Francesca Cenani – Marketing tradizionale e social media marketing
Giorgia Martinucci – Marketing e comunicazione digitale travel
Giulia Toninelli – Hospitality, fotografia, social media
Gloria Mottini – Turismo esperienziale e marketing territoriale
Marco Bartolini  Comunicazione, digital e fotografia
Martina Manca – Social media manager wine and food
Serena Leoni – Social media manager, ufficio stampa, blogger
Umberto Micarelli – Marketing e comunicazione online travel and hospitality

Tutto il progetto è coordinato da Annalisa Romeo

Digital media strategist e titolare di una agenzia di comunicazione, si occupa di turismo, enogastronomia e sviluppo sostenibile sia per aziende pubblico che private, alle quali – si dice – porti fortuna (“vince sempre premi” cit. Roberta Milano).

Ha lavorato e lavora a progetti di marketing e comunicazione turistico-territoriale: dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Versilia e la Maiella, oltre alla sua Basilicata e Matera, prima, durante e dopo il 2019. Affezionata a BTO dalle prime edizione, da spettatrice a relatrice, ha più volte coordinato il Social Media Team.