Focus on HOSPITALITY

di Robi Veltroni
Coordinatore del Gruppo di Lavoro del topic Hospitality di BTO11 | Right here, right now

 
La distribuzione alberghiera è sempre più complessa: dalla convergenza sui metamotori e ai canali distributivi sempre meno controllabili con processi di fidelizzazione da parte delle OTA, dumping tariffari, bed bank che dal B2B affiorano sul B2C.

Sono numerosi i temi correlati al topic Hospitality che analizzeremo durante BTO11.

Le grandi manovre delle OTA da una parte e di Google dall’altra, rendono il panorama sempre più articolato: quali sistemi di prenotazione e di pagamento sceglierà Alexa quando un utente chiederà di prenotare un volo, una camera, un’escursione?

La sicurezza delle transazioni online, i meccanismi e i processi aziendali che implicano sempre più tecnologia mista al fattore umano. Fattore che resta elemento necessario e irrinunciabile in un contesto di servizi alla persona, come quello alberghiero.

Vendite dirette e indirette: la riscossa dei marchi alberghieri (un po’ meno gli indipendenti) e le strategie studiate dalle OTA per espandersi maggiormente nei prossimi anni.

Evoluzioni social: il nuovo approccio di TripAdvisor porterà beneficio anche alla distribuzione alberghiera?

Verso i Dream Hotel: gli alberghi saranno riprogettati per utilizzare al meglio tecnologie, spazi condivisi e food delivery: diventeranno finalmente un hub di destinazione, acquisendo una centralità per residenti e turisti? E possiamo già immaginare anche un hotel nello spazio…

Indagheremo su tutto questo grazie alla partecipazione dei migliori relatori sul palco di BTO con i quali potremo approfondire questi e altri aspetti.

Filtra gli slot HOSPITALITY dal palinsesto scientifico di BTO11 | Right here, right now
[in costante aggiornamento]