Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 09:00

The State of the Travel Net

In Inglese [traduzione simultanea]

Il racconto di scenario del Travel Online dei prossimi dieci anni, attraverso le visioni e le ricerche di Phocuswright, quest’anno rappresentata dal suo ricercatore di punta Douglas Quinby, per la prima volta in Fortezza da Basso.

Keynote Speaker
Douglas Quinby Phocuswright

EMMA: Feel the buzz around!

Feel the buzz around! Racconta le tue storie al tuo pubblico con nuove forme visivamente più accattivanti! Sperimenta come utilizzare gli strumenti digitali per connetterti con il tuo pubblico, orientare le conversazioni e raccontare storie in modo più efficace. Crea connessioni tra persone, luoghi ed argomenti attraverso presentazioni multimediali che si adattano ai tuoi canali.. Scopri di più »

In Inglese
Ore 10:00

Travel Rocks

In Inglese [traduzione simultanea]

E’ un modello visionario, un modello diverso, una realtà, quella virtuale, che il travel vede ancora con distacco ed anche con un pò di diffidenza.

Ma è qui. E ci resterà a lungo.

Dall’intelligenza artificiale, alle visioni.

Keynote Speaker
Marco Savini BigRock

MM-ONE Group: Dal digital alla marketing automation: le integrazioni che fanno crescere il business online

Il Web è parte fondamentale per lo sviluppo del business di ogni azienda. Il successo lo si ottiene però ottimizzando in ogni differente realtà le proprie strategie di contatto col Cliente con l’ausilio di strumenti efficaci, ma soprattutto col supporto di partner competenti che sanno come muoversi e agire. Presentation a cura di: MM-ONE GroupScopri di più »

In Italiano

Vivere di Turismo: Come costruirsi una rendita con gli affitti brevi: I 7 step per raggiungere il successo con l’attività di Vacation Rental, anche se parti da zero

Cosa differenzia un business di successo da uno destinato ad arrancare? Perché alcune attività di Property Management e gestione extra alberghiera crescono e generano profitti mentre altre spariscono o peggio, falliscono? In questo panel Danilo Beltrante condivide con i partecipanti i meccanismi che rendono una attività di successo, mettendo il focus su 7 aree che.. Scopri di più »

In Italiano

Serenissima Informatica: La soluzione per conoscere tutto dei tuoi clienti

Il nuovo mondo dei sistemi che si parlano per anticipare le richieste degli ospiti e aumentare l’efficienza e i ricavi dell’hotel. L’evoluzione tecnologica e informatica permettono agli albergatori di liberare la creatività e immaginare grandi vantaggi: conoscere tutto dei clienti per anticiparne le richieste, fidelizzarli e aumentare i ricavi, organizzare meglio i processi per ridurre.. Scopri di più »

In Italiano

Keesy: la rivoluzione del self check-in

Host e gestori extra-alberghieri possono accogliere gli ospiti offrendogli un servizio di qualità, flessibile e pensato su misura per le loro esigenze, senza rinunciare a tutto il proprio tempo? La risposta a questa domanda è più semplice di quanto possa apparire. La tecnologia sta rivoluzionando il rapporto con l’ospite in ogni area dell’attività ricettiva, cambiando.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 11:00

GestioneAlbergo: Leo ABC – Analytics Business Control make your work easier. L’efficienza dell’hotel oltre il Revenue Management

Leo ABC propone un cambiamento radicale rispetto ai tradizionali sistemi di Business Intelligence offrendo la possibilità di definire in modo semplice le proprie strategie di Revenue Management inserite in un contesto di controllo totale dell’Hotel. Leo ABC ha come obiettivo il superamento dei tradizionali limiti con cui si scontrano gran parte dei software presenti sul.. Scopri di più »

In Italiano

Wi-Fi Hotel: La nuova era del Wi-Fi in Hotel: guadagnare dal servizio più richiesto dagli ospiti, trasformandolo in un canale per interagire con i clienti, vendere di più e migliorare i rating sui portali

Oggi il Wi-Fi dell’hotel non è più al solo servizio degli ospiti, ma anche a quello degli albergatori. Attraverso gli impianti esistenti, le proprietà possono ripagare i sempre crescenti investimenti in tecnologia, dando vita a strategie innovative per la comunicazione con gli ospiti, la vendita di servizi aggiuntivi e l’aumento delle recensioni positive sui portali… Scopri di più »

In Italiano
Ore 12:00

Hotel Solutions: Revenue Management, web e comunicazione: un approccio olistico

Si parlerà di: La redditività dell’azienda alberghiera: costi e prezzi; La Gestione del “Revenue” come criterio guida della strategia aziendale; Revenue Management, Dynamic Pricing e web; Visibilità, contenuti e prezzo applicato: gestire secondo un unico approccio comunicazione web, social media e OTA; La Rate Parity, legislazione e opportunità commerciali. Presentation a cura di: Hotel SolutionsScopri di più »

In Italiano

Fastbooking: Metasearch & Display Ads: i nuovi canali vincenti per alberghi?

FASTBOOKING svela i risultati di uno studio condotto su un campione di oltre 1.000 alberghi per capire meglio il trend dei Metasearch e Display Ads che ottengono i migliori risultati nell’attirare traffico qualificato verso il sito organico dell’albergo e offrono il miglior ritorno sugli investimenti. Presentation a cura di: FASTBOOKINGScopri di più »

In Italiano

Is there life beyond OTA?

In Inglese [traduzione simultanea]

Si stenta a credere che ci sia vita oltre il duopolio che domina il mercato dell’online.

Ma in realtà la quota di mercato mondiale delle due OTA è tale da lasciare spazio a tantissimo altro…

Keynote Speaker
Charlie Osmond Triptease

Ore 14:00

Cooperazione internazionale allo sviluppo e turismo responsabile

A cura dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, componente del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo. ONG e Sustainable Tourism, in occasione di 2017 International Year of Sustainable Tourism for Development, presentazione di contesto più buone pratiche.Scopri di più »

Video killed the (picture) star

La moltitudine di diversi format video che girano oggi in rete ci permette di sognare una comunicazione turistica diversa. Cinque anni fa Vimeo veniva rotto dall’arrivo dei video dell’allora sconosciuto Rick Mereki. Eat, Move e Learn segnavano uno spartiaque nella categoria dei video turistici mostrando agli utenti come fosse possibile pubblicizzare un determinato luogo non.. Scopri di più »

In Italiano

Bookingfor: Come pianificare una corretta strategia di promozione utilizzando i dati del territorio – I dati Predittivi

Ogni destinazione ha a disposizione una importante mole di dati provenienti da diverse sorgenti che spesso viene ignorata. E’ possibile aggregare e utilizzare questi dati per guidare le scelte di promozione di chi gestisce la promozione della Destinazione? Quali sono i dati veramente importanti e quali informazioni sono in grado di darci? In questo intervento.. Scopri di più »

SiteMinder: La strategia tecnologica alberghiera per massimizzare i tuoi ricavi

La tecnologia è diventata un elemento critico per attrarre e trattenere gli ospiti di un hotel. Ora più che mai é necessario essere sempre aggiornati sulle caratteristiche della propria clientela, sulla tecnologia da utilizzare per raggiungerla e su come sfruttare queste soluzioni per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Presentation a cura di:.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 15:00

Nozio: Next Hotel Marketing Trends: come vendere con costi di distribuzione tendenti allo 0%

Una panoramica sulle novità tecnologiche e strategiche nel mondo dell’Hotel Marketing, con un obiettivo chiaro: ampliare il proprio business avvicinando i costi di acquisizione allo 0%. In questo incontro parleremo di: Nuovi strumenti che permettono ad un Hotel di essere scelto prima dei concorrenti: Travel Intent advertising, nuove frontiere del MetaSearch advertising, strategie di Remarketing.. Scopri di più »

In Italiano

That’s Italy Folks!

In Inglese [traduzione simultanea]

La visione che ha Tripadvisor del nostro paese è sicuramente fatta da uno degli osservatori più importanti che l’online abbia generato.

Le ultime tendenze degli italiani attraverso l’uso sempre più frequente del gufo.

Keynote Speaker
Charlie Ballard TripAdvisor

Ore 16:00

Evols: Dammi 30 minuti e scoprirai 3 tecniche sorprendenti per aumentare le vendite del tuo hotel e generare più profitti

Migliora il fatturato e i margini della tua struttura attraverso strategie di marketing mirate e strumenti tecnologici adeguati alla tua realtà, alle tue risorse e ai tuoi obiettivi. Scopri come far crescere le vendite dirette, sfruttando e non combattendo il canale delle OTA. Ottieni nuovi clienti e fidelizza quelli attuali attraverso un uso “ragionato” dei.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 17:00

@camcomfi semplificazione e digitalizzazione: sfide raggiungibili

Due argomenti contestualizzati sui pubblici di BTO2017 | TEN. L’occasione, GHIOTTA, è la restituzione dei primi risultati del tavolo del turismo attivato dalla Camera di Commercio di Firenze, più in particolare cosa è emerso da un questionario somministrato alle imprese, in assoluta anteprima e con interessanti elementi di riflessione. Un dialogo sull’innovazione apre lo slot,.. Scopri di più »

Ore 09:00

Ristorazione e tecnologia, a scuola dai “millennial”

Presentazione promossa da Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi del sistema Confcommercio, in partnership con Google, TripAdvisor, TheFork. Il tema dell’innovazione e della digitalizzazione dei pubblici esercizi per un servizio e una gestione dei processi sempre più moderna ed efficiente, e quello della formazione, preparazione professionale e della "buona alternanza scuola lavoro". Con questo progetto.. Scopri di più »

In Italiano

Catch me if you can

In Inglese [traduzione simultanea]

La sicurezza su Internet, specialmente nel mondo del travel, è uno degli argomenti da prendere più seriamente.

Vogliamo giocare a guardie e ladri con voi e dimostrarvi quanto sia facile frodare le major.

Da non perdere.

Keynote Speaker
Max Uggeri NASDHACK
Umberto Rapetto Hkao Human Knoledge

Moderator
Rodolfo Baggio BTO2017 | TEN

Parity Rate: Bedzzle

Bedzzle è la nuova soluzione All-in-one per il tuo Hotel. La prima suite di strumenti avanzati e facili da usare. Potente per i più esigenti. Accessibile a tutti. Con pochi click gestisci i tuoi canali di vendita e hai il controllo della tua struttura grazie al PMS, Booking Engine, Channel Manager e Hotel-CMS, la nuova.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 10:00

Xenia Lab: Trippus event solutions online

Trippus, gli eventi in un solo tool. Arriva in Italia grazie a Xenia Lab International lo strumento digitale per gestire qualsiasi evento in tutte le sue fasi: dal pre, al durante, al post. Un nuovo canale di business legato al mondo degli eventi di qualunque dimensione, siano essi ‘one-shot’ oppure a carattere ripetitivo, con un.. Scopri di più »

In Italiano

Bookassist: OTA, smetto quando voglio

Nel keynote saranno fornite strategie per rafforzare il Brand Online ed aiutare ad incrementare il fatturato diretto proveniente dal Sito Ufficiale. Bookassist offre strategie online a 360º, grazie alla pluripremiata tecnologia del suo Motore di Prenotazione insieme ai servizi di Digital Marketing e Web Design. Da più di 16 anni sul mercato Internazionale con uffici.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 11:00

La comunicazione complessa: dalle informazioni al racconto verso la comunicazione universale, il futuro

La comunicazione è complessa, ancora di più se gli interlocutori anche parlando la stessa lingua comunicano in modo diverso. Come si può affrontare la comunicazione per tutti, è un paradosso o un possibile obiettivo? E’ arrivato il momento di affrontare la questione e trovare le soluzioni anche per comprendere che messaggi e informazioni corretti diminuiscono.. Scopri di più »

Sabre: Intercettare i viaggiatori ultra-connessi: i canali online e offline sempre più interscambiabili per personalizzare il flavour dell’esperienza hotel

I segnali che stiamo vedendo stanno suggerendo che le priorità di chi vende viaggi devono cambiare, se si vuole evitare di essere esclusi dai momenti decisionali nella vita dei viaggiatori. Per interpretarli in maniera efficace è di primaria importanza comprendere a fondo ciò che la connettività significa per queste persone e il ruolo che le.. Scopri di più »

In Italiano

5stelle* e Italo Paltrinieri: Il revenue sotto data

Oggi, anche con una programmazione eccellente, capita di dover decidere in tempo reale come gestire l’invenduto. Per questo è decisivo agire tempestivamente e con cognizione di causa. Con Italo Paltrinieri, uno dei maggiori esperti italiani di Sales&Revenue, approfondiamo insieme cosa fare per ottenere le migliori performance sotto data. Presentation a cura di: 5stelle*Scopri di più »

In Italiano

Oscar Wifi: 30 minuti per uno sguardo sul nuovo regolamento privacy per il tuo hotel: falsi miti e qualche (in)certezza!

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati personali (EU) 2016/679. Di cosa si tratta e quali attività intraprendere come albergatore? Tre regole fondamentali cui attenersi per affrontare il percorso che dovrà allinearti alla nuova normativa. Presentation a cura di: Oscar WifiScopri di più »

In Italiano
Ore 12:00

ENEL: Turismo green e mobilità elettrica: da opportunità a realtà

Le strutture ricettive sono chiamate a confrontarsi sempre più spesso con le nuove esigenze del turismo sostenibile. La sfida è quella di rispondere alle esigenze di un numero di turisti in continua crescita ed attenti ai benefici del viaggiare green. Enel propone soluzioni innovative ed integrate di mobilità elettrica destinate proprio alle strutture ricettive, dando.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 14:00

Viaggio Italia

Una bella filosofia, due bellissimi personaggi. BTO2017 | TEN ospita Danilo Ragona e Luca Paiardi che ci presentano l’esperienza di VIAGGIO ITALIA. Danilo e Luca sono viaggiatori e persone attive su diversi progetti d’innovazione. Il viaggio come ascolto, analisi dei territori per poi trovare soluzioni che possano far vivere esperienze di viaggio accessibili a tutti… Scopri di più »

GP Dati: Il decalogo per il tuo hotel online: 10 peccati da evitare e come migliorarsi

La presenza online di un hotel va gestita con la stessa cura e attenzione con cui si gestisce la sua presenza fisica: va manutenuta costantemente, presentata al meglio, curata, rifinita, e soprattutto comunicata nella maniera più adeguata. Se non sai come, vieni ad ascoltarci! Presentation a cura di: GP DatiScopri di più »

In Italiano

Hoxell

Hoxell è un’innovativa piattaforma per dispositivi mobili e desktop dedicata ad accrescere fortemente la Guest Experience (soddisfazione, fidelizzazione, passaparola), la reputazione online ed il fatturato tramite il forte coinvolgimento dello staff. Interfacciandosi con il PMS permette di monitorare in tempo reale il flusso operativo di tutto l’hotel e trasforma l’organizzazione alberghiera e le tecniche di.. Scopri di più »

In Italiano
Ore 15:00

Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità. ZATRI Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals KIMAP E’ un esempio di sviluppo tecnologico con.. Scopri di più »

Elementare Watson

In Inglese [traduzione simultanea]

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del progetto Watson, un progetto strutturato di intelligenza artificiale che ha tantissime applicazioni nel mondo del travel.

Keynote Speaker
Claudio Fadda IBM

Ore 16:00

Buone notizie dal Polo Tecnologico di Navacchio

Tre belle idee portate dal Polo Tecnologico di Navacchio. A BTO2017 | TEN si presentano: PEM Le cartoline, sapete quante ne vengono spedite dall’Italia ogni anno? Parecchie, sembra strano ma è ancora così. Pem è una bellissima idea, qui viene presentata in assoluta anteprima. PILA E’ un charge point usb che può essere installato in.. Scopri di più »

In Italiano

Human Hospitality: la rinascita dell’ospitalità a partire dal lato umano

Ricominciamo dalla grandezza delle persone, delle loro storie e dei territori, passando dalla necessità di fare rete e formazione. Impariamo a raccontarci in maniera positiva, al di là dell’abitudine. Alla ricerca di un’ospitalità sempre più umana e basata sull’esperienza, spesso sulla condivisione. Individuiamo le nostre reali unicità, anche emozionali, per migliorare la comunicazione e dimenticare.. Scopri di più »

Ore 17:00