Tutti gli eventi

Il programma di BTO2017 | TEN è in continuo aggiornamento.
4 HALL e 3 ARENE tutte da scoprire per un totale di 161 appuntamenti di palinsesto.

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 09:00

Incredible India

Per raccontare l’Asia ed i suoi mille risvolti partiamo da un paese denso di contraddizioni, dove ancora oggi è forte il senso di ‘scoperta’ ed il valore dell”esperienza’. Vogliamo svelarvi tutto ciò che riguarda il turismo in questo Paese, dalla meraviglia di un viaggio verso l’India alle esigenze del viaggiatore Indiano, assieme ad uno dei.. Scopri di più »

Ore 10:00

The big guy in the room. Getting ready for ASIA

Le grandi major asiatiche sbarcano in Europa. Dopo aver parlato per molte volte dell’evoluzione del mercato cinese in termini della loro esplosione interna, vediamo adesso i prossimi sviluppi di espansione di due major del mercato come WeChat e Ctrip.Scopri di più »

Ore 11:00
Ore 12:00

Travel as you like, Pay as you like

Uno dei cambiamenti più grandi a cui stiamo assistendo sono le modalità di pagamento che si stanno sviluppando rapidamente. Ha iniziato Elon Musk ed adesso il mercato è molto affollato con tutti i grandi player come Apple ed Amazon coinvolti.Scopri di più »

Ore 15:00

Liguria. Idee e contenuti per la costruzione dell’esperienza turistica

Get your Liguria experience: la Liguria diventa un gioco per viaggiatori Gioco a squadre, sfida a colpi di post, misteri da risolvere, territori da esplorare, prodotti del territorio da gustare. Sono gli elementi dell’inedito format di progettazione e narrazione turistica “Get Your Liguria Experience”, che ha l’obiettivo di raccontare e promuovere le diverse esperienze di.. Scopri di più »

Ore 16:00

EXPERIENCE. Tra scena di teatro e autenticità

La tendenza, che è facile osservare, parte dalla domanda [non solo turistica, ma anche di chi abita in un luogo] di autenticità. Alla scoperta di quello che ancora non si è mai visto, farsi sorprendere da cose nuove, entrare in contatto – reale – con chi vive un luogo e lasciarsi affascinare dai suoi racconti,.. Scopri di più »

Ore 17:00

Design for Sustainable Cities: Sostenibile e Desiderabile

L’agenda della responsabiita sociale e’ ormai sostenuta anche ai governi e da molti importanti stakeholder. La sfida e’ oggi nella trasposizione di nuovi modelli e tecnologie in settori e organizzazioni di lunga tradizione. Un caso di scuola e’ quello legato alla necessita di persuadere modificare abitudini consolidate in favore di altre a minor impatto ambientale,.. Scopri di più »

Ore 09:00
Ore 10:00

Costumer experience & Digital Engagement

L’engagement digitale è come una tavola apparecchiata, ogni impresa ha la necessità che tutto sia in perfetto ordine, anche se la tavola potrebbe non essere usata. Le imprese sono alle prese con un coinvolgimento sempre maggiore e con strumenti semre nuovi. È proprio un bel problema…Scopri di più »

The way to innovate

In Inglese [traduzione simultanea]

C’è qualcosa che ancora non percepiamo nel mondo del travel, ovvero come si svilupperà l’innovazione nei prossimi dieci anni.

Ci aspettano dei cambiamenti forse ancora più forti di quelli che abbiamo vissuto.

Attraverso una delle aziende più attive nell’innovazione sul travel cerchiamo di capirne di più.

Keynote Speaker
Olaf Slater Sabre

Talkback
Fernando Olivera Snapshot

Moderator
Mirko Lalli Travel Appeal

Una tribù che scatta. #Instagram come alfabeto delle immagini

Instagram ha trasformato tutti in produttori d’immagine e ha aperto le porte del linguaggio fotografico: la fotografia è diventata lo strumento privilegiato per raccontare il mondo e la contemporaneità. Se fino a pochi anni fa per fare foto servivano tecnica e strumenti, con la diffusione di smartphone e dei social media tutti hanno imparato a.. Scopri di più »

Ore 11:00

Obbiettivo su Matera 2019 [con due b, volutamente]

Si partirà dal Dossier di Candidatura a Capitale Europea della Cultura della Città dei Sassi, per poi arrivare a fornire al pubblico un contributo all’approfondimento del rapporto tra cultura e territorio, alla sostenibilità di un veloce sviluppo di una destinazione e di come questo, naturalmente, fa aumentare i visitatori. Il 17 ottobre 2014 il ministro.. Scopri di più »

Ore 12:00

We are Creative in Puglia

La promozione in Europa attraverso il mondo dell’arte e della creatività. Mega opere di street art, librerie giganti, mostre fotografiche, mappe illustrate e guide d’autore che la Puglia dona alle città collegate da voli diretti: segni d’identità e simboli di scambio culturale che il viaggio inevitabilmente rappresenta. Berlino, Torino, Monaco, la prossima quale sarà? Slot.. Scopri di più »

Ore 14:00
Ore 15:00
Ore 16:00

Smart Destination

Le Regioni dell’area mediterranea si sono fino ad oggi proposte separatamente sui mercati turistici, forti di una notorietà acquisita in passato. Il contesto globalizzato impone tuttavia il confronto con nuove destinazioni turistiche sempre più competitive e richiede modelli organizzativi diversi da quelli che hanno assicurato il successo alle nostre località. La chiave di una corretta.. Scopri di più »

The digital life of an Airline

KLM è da sempre la leader dell’innovazione digitale delle compagnie aeree nel mondo. Le sue idee, le sue campagne sono sempre state all’avanguardia e considerate le migliori non solo del settore. In BTO le abbiamo evocate per anni e finalmente dopo anni di insegumento avremo un loro rappresentante on stage.Scopri di più »

Ore 17:00

There is always a second chance

Il secondary ticketing altro non è che un sistema di revenue management applicato ai biglietti di attractions, concerti, eventi sportivi. È una pratica ben conosciuta da alberghi e da compagnie aeree che ha una vasta applicazione ormai anche in questo campo. Un panel da non perdere.Scopri di più »