Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 09:00

Do Androids Dream of Electric Sheep?

Ci stiamo affacciando all’era dell’intelligenza artificiale. Non sappiamo quando arriverà il momento in cui avverrà la ‘singolarità’ (ovvero quando l’intelligenza artificiale supererà quella umana), ma è bene cominciare a pensare ai problemi etici. Finché saremo in tempo.Scopri di più »

Ore 10:00

Museum Gaming. Il nuovo futuro dei musei

Father&Son, il videogame che ha visto la partecipazione attiva del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, rappresenta il primo tentativo di integrazione tra la cultura videoludica e un’Istituzione Museale di creare un prodotto che riuscisse ad integrare due dimensioni di “patrimoni culturali” estremamente differenti. Quali sono i vantaggi di questa unione? I videogame rappresentano uno.. Scopri di più »

Ore 11:00

Be aware of keyboards lions

Turismo e relazioni: Parole O_Stili nei luoghi del virtuale e del reale Li chiamiamo ‘leoni da tastiera’. L’universo social mai come adesso ci pone il problema del linguaggio. Il progetto ‘Parole O_stili’ ha stilato un manifesto di comportamento del linguaggio online. Proviamo a parlarne in modo corretto.Scopri di più »

Ore 15:00

Indie-games

Così come per tutte le industrie culturali e creative, anche il cluster delle industrie di produzione di videogiochi presenta, in Italia, una duplice dimensione: alle major internazionali si affiancano micro imprese giovani, che realizzano videogames cosiddetti “indie” talvolta caratterizzati da grandi potenziali qualitativi. Quali sono le dimensioni economiche di questo cluster in Italia? Quali sono.. Scopri di più »

Ore 09:00

See Europe as a whole destination

Promuovere un’unica identità in un mercato globale, valorizzando le bellezze e le caratteristiche distintive di 32 paesi, tenuti assieme dal brand Visit Europe ed al tempo stesso così diversi tra loro. Un’importante sfida, di cui ci parla Peter de Wilde, Presidente della European Travel Commission, presentandoci i risultati raggiunti ed i progetti futuri con un.. Scopri di più »

Ore 14:00

BTWIC alle edizioni di BTO – Buy Tourism Online per formare al futuro

Gli effetti delle attività promozione turistica di una destinazione sono frutti che non maturano a breve termine: seminare oggi può voler dire raccogliere anche dopo un periodo lungo. La Basilicata è una destinazione nuova nel panorama turistico italiano e sta emergendo negli ultimi anni grazie alla bella scoperta che i viaggiatori stanno facendo di questa.. Scopri di più »