Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 14:00

Cooperazione internazionale allo sviluppo e turismo responsabile

A cura dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile, componente del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo. ONG e Sustainable Tourism, in occasione di 2017 International Year of Sustainable Tourism for Development, presentazione di contesto più buone pratiche.Scopri di più »

Ore 17:00

Design for Sustainable Cities: Sostenibile e Desiderabile

L’agenda della responsabiita sociale e’ ormai sostenuta anche ai governi e da molti importanti stakeholder. La sfida e’ oggi nella trasposizione di nuovi modelli e tecnologie in settori e organizzazioni di lunga tradizione. Un caso di scuola e’ quello legato alla necessita di persuadere modificare abitudini consolidate in favore di altre a minor impatto ambientale,.. Scopri di più »

Ore 11:00

La comunicazione complessa: dalle informazioni al racconto verso la comunicazione universale, il futuro

La comunicazione è complessa, ancora di più se gli interlocutori anche parlando la stessa lingua comunicano in modo diverso. Come si può affrontare la comunicazione per tutti, è un paradosso o un possibile obiettivo? E’ arrivato il momento di affrontare la questione e trovare le soluzioni anche per comprendere che messaggi e informazioni corretti diminuiscono.. Scopri di più »

Ore 14:00

Viaggio Italia

Una bella filosofia, due bellissimi personaggi. BTO2017 | TEN ospita Danilo Ragona e Luca Paiardi che ci presentano l’esperienza di VIAGGIO ITALIA. Danilo e Luca sono viaggiatori e persone attive su diversi progetti d’innovazione. Il viaggio come ascolto, analisi dei territori per poi trovare soluzioni che possano far vivere esperienze di viaggio accessibili a tutti… Scopri di più »

Ore 15:00

Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità. ZATRI Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals KIMAP E’ un esempio di sviluppo tecnologico con.. Scopri di più »