Tutti gli eventi

Apri/Chiudi

Utilizza i filtri per la ricerca avanzata degli eventi

Fasce Orarie

Tipologie Evento

Tematiche

Hall

Ore 10:00

Museum Gaming. Il nuovo futuro dei musei

Father&Son, il videogame che ha visto la partecipazione attiva del MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, rappresenta il primo tentativo di integrazione tra la cultura videoludica e un’Istituzione Museale di creare un prodotto che riuscisse ad integrare due dimensioni di “patrimoni culturali” estremamente differenti. Quali sono i vantaggi di questa unione? I videogame rappresentano uno.. Scopri di più »

Ore 11:00
Ore 12:00

LOVEMEIN LAZIO. Il Lazio è romantico?

Il matrimonio internazionale, cioè la scelta di sposarsi all’estero, è un business di rilevanti dimensioni. In Italia il giro d’affari nel 2015 ha superato i 400 milioni di euro, un dato in costante crescita. L’Italia, dopo i Tropici, è al secondo posto tra le mete mondiali e al primo tra quelle europee più gettonate per.. Scopri di più »

Ore 14:00

Bookingfor: Come pianificare una corretta strategia di promozione utilizzando i dati del territorio – I dati Predittivi

Ogni destinazione ha a disposizione una importante mole di dati provenienti da diverse sorgenti che spesso viene ignorata. E’ possibile aggregare e utilizzare questi dati per guidare le scelte di promozione di chi gestisce la promozione della Destinazione? Quali sono i dati veramente importanti e quali informazioni sono in grado di darci? In questo intervento.. Scopri di più »

Ore 15:00

Liguria. Idee e contenuti per la costruzione dell’esperienza turistica

Get your Liguria experience: la Liguria diventa un gioco per viaggiatori Gioco a squadre, sfida a colpi di post, misteri da risolvere, territori da esplorare, prodotti del territorio da gustare. Sono gli elementi dell’inedito format di progettazione e narrazione turistica “Get Your Liguria Experience”, che ha l’obiettivo di raccontare e promuovere le diverse esperienze di.. Scopri di più »

Indie-games

Così come per tutte le industrie culturali e creative, anche il cluster delle industrie di produzione di videogiochi presenta, in Italia, una duplice dimensione: alle major internazionali si affiancano micro imprese giovani, che realizzano videogames cosiddetti “indie” talvolta caratterizzati da grandi potenziali qualitativi. Quali sono le dimensioni economiche di questo cluster in Italia? Quali sono.. Scopri di più »

Ore 16:00

EXPERIENCE. Tra scena di teatro e autenticità

La tendenza, che è facile osservare, parte dalla domanda [non solo turistica, ma anche di chi abita in un luogo] di autenticità. Alla scoperta di quello che ancora non si è mai visto, farsi sorprendere da cose nuove, entrare in contatto – reale – con chi vive un luogo e lasciarsi affascinare dai suoi racconti,.. Scopri di più »

Ore 17:00

Do you see a future for DMO?

In Inglese [traduzione simultanea]

TENtennare. Cosa fanno e cosa faranno tra 10 anni le DMO?

Comunicazione, Marketing, Management, Forum, Lobbying?

Tutto questo, alcune cose, niente di tutto ciò?

Keynote Speaker
Josep Ejarque FourTourism
Gustavo Koniszczer FutureBrand

Conclusioni
Antonio Pezzano DMI

Ore 09:00

See Europe as a whole destination

Promuovere un’unica identità in un mercato globale, valorizzando le bellezze e le caratteristiche distintive di 32 paesi, tenuti assieme dal brand Visit Europe ed al tempo stesso così diversi tra loro. Un’importante sfida, di cui ci parla Peter de Wilde, Presidente della European Travel Commission, presentandoci i risultati raggiunti ed i progetti futuri con un.. Scopri di più »

Ore 10:00

FVG Social Ambassador: professione “PASSION” blogger!

Il primo BLOG fatto e scritto da chi vive una terra in prima persona: dal Friuli Venezia Giulia ecco www.fvglivexperience.it! Racconti genuini che arrivano dritti al cuore (<3) perché scritti da persone reali. Sono presenti nella presentazione in BTO2017 | TEN alcuni degli ambassador protagonisti di questa inedita iniziativa nel panorama nazionale: una compagine di.. Scopri di più »

Ore 11:00

Obbiettivo su Matera 2019 [con due b, volutamente]

l 17 ottobre 2014 il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, a chiusura dell’intenso percorso di candidatura e a seguito della valutazione della giuria internazionale, ha proclamato Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019. Si partirà dal Dossier di Candidatura a Capitale Europea della Cultura della Città dei.. Scopri di più »

Ore 12:00

We are Creative in Puglia

La promozione in Europa attraverso il mondo dell’arte e della creatività. Mega opere di street art, librerie giganti, mostre fotografiche, mappe illustrate e guide d’autore che la Puglia dona alle città collegate da voli diretti: segni d’identità e simboli di scambio culturale che il viaggio inevitabilmente rappresenta. Berlino, Torino, Monaco, la prossima quale sarà? Slot.. Scopri di più »

Ore 14:00

BTWIC alle edizioni di BTO – Buy Tourism Online per formare al futuro

Gli effetti delle attività promozione turistica di una destinazione sono frutti che non maturano a breve termine: seminare oggi può voler dire raccogliere anche dopo un periodo lungo. La Basilicata è una destinazione nuova nel panorama turistico italiano e sta emergendo negli ultimi anni grazie alla bella scoperta che i viaggiatori stanno facendo di questa.. Scopri di più »

Ore 15:00

Destinazioni Spagna, Slovenia e Italia: che fanno gli uffici all’estero?

Una tavola rotonda moderata sul ruolo degli uffici all’estero di Enti e Agenzie Turistiche governative. Spagna, Slovenia e Italia raccontano stato dell’arte, progetti futuri, moderati dalla responsabile di una DMO. Dentro e verso un mondo che cambia molto velocemente.Scopri di più »

In Italiano

Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità. ZATRI Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals KIMAP E’ un esempio di sviluppo tecnologico con.. Scopri di più »

Ore 16:00

Smart Destination

Le Regioni dell’area mediterranea si sono fino ad oggi proposte separatamente sui mercati turistici, forti di una notorietà acquisita in passato. Il contesto globalizzato impone tuttavia il confronto con nuove destinazioni turistiche sempre più competitive e richiede modelli organizzativi diversi da quelli che hanno assicurato il successo alle nostre località. La chiave di una corretta.. Scopri di più »

Human Hospitality: la rinascita dell’ospitalità a partire dal lato umano

Ricominciamo dalla grandezza delle persone, delle loro storie e dei territori, passando dalla necessità di fare rete e formazione. Impariamo a raccontarci in maniera positiva, al di là dell’abitudine. Alla ricerca di un’ospitalità sempre più umana e basata sull’esperienza, spesso sulla condivisione. Individuiamo le nostre reali unicità, anche emozionali, per migliorare la comunicazione e dimenticare.. Scopri di più »

Ore 17:00