Short Stories dalla Toscana

Consueto appuntamento in Fortezza da Basso con le storie della Toscana. Selezionate quest’anno tra le autocandidature, tre storie che mettono al centro sostenibilità, accessibilità, responsabilità.

ZATRI
Con ZATRI, il pellegrino potrà connettersi e condividere con altri pellegrini le proprie emozioni e vivere i territori tramite i locals

KIMAP
E’ un esempio di sviluppo tecnologico con lo scopo di rendere più semplice la vita a chi ha maggiori difficoltà quotidiane: i disabili. La app Kimap è la prima in Europa ad offrire un sistema di mappatura delle barriere architettoniche. Sono gli stessi utenti a segnalare se una città è più o meno fruibile per chi è costretto a spostarsi in sedia a rotelle.

VIVATOSCANA
I portali del network VIVATOSCANA hanno la peculiarità di sostenere progetti territoriali di valorizzazione del patrimonio culturale/storico/naturale con parte delle commissioni generate dalla prenotazione. Sonoo convinti che la collettività che si prende cura ogni giorno del nostro patrimonio sia fondamentale per mantenere vivo il nostro territorio e presentarlo ai turisti che ogni giorno cercano la Toscana come destinazione di un viaggio. In BTO2017 | TEN presentazione dei risultati di un concorso e anteprima della nuova home page del portale.

Keynote Speaker

Lapo Cecconi Kinoa | Kimap
Elisabetta Rizzuto Zatri
Silvia Poledrini VIVATOSCANA

Coordina le Short Stories dalla Toscana
Alberto Peruzzini Direttore Toscana Promozione Turistica

Tutti gli eventi del 30 novembre [Day TWO]