Best Western a BTO 2015 per la convention autunnale

L’Assemblea dei Soci albergatori si svolgerà nel corso di BTO Buy Tourism Online il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

28 Settembre 2015 – Best Western Italia, il primo gruppo alberghiero italiano, ha scelto l’ottava edizione di BTO – Buy Tourism Online, in programma a Firenze il 2 e 3 dicembre 2015, per la sua convention autunnale che, per l’occasione, sarà integrata al programma dell’ evento.

Best Western Italia che fa dell’innovazione tecnologica, un punto di forza e di sviluppo del business dei soci albergatori, vivrà BTO da protagonista con un calendario di momenti di approfondimento, networking e formazione per gli ospiti che saranno a Firenze. Tra i principali temi oggetto dei focus previsti, le strategie e gli strumenti di loyalty, customer relationship management e business intelligence disponibili per sviluppare e promuovere le vendite dirette degli hotel affiliati.

L’edizione di BTO 2015 – tra gli eventi internazionali più attesi del settore Travel – punterà sul tema della connessione. Il claim sarà, appunto, SYNCHRONICITY (dall’omonimo album dei Police del 1983). 144 eventi, 9 hall distribuite nei 2 padiglioni della Fortezza da Basso riservati alla manifestazione e un palinsesto ricco di appuntamenti. A fare da colonna portante del programma 7 temi chiave: si parte dal mondo del Mobile e della digital Distribution, per arrivare ad argomenti di estrema attualità come il fenomeno Sharing, l’analisi delle Destinations e la creatività nell’era dei Social; per concludere poi con lo spazio dedicato ai Market Leaders e a tutto ciò che è vera Innovation.

L’edizione 2014 si era chiusa con 8.000 visitatori nelle due giornate, 6.000 utenti unici collegati alle dirette web, +15% biglietti venduti, +26% ricavi da sponsor ed espositori, 350 tra giornalisti e blogger accreditati. E anche quest’anno il trend si conferma in crescita come conferma il successo la campagna vendita spazi espositivi e di co-sponsoring. Gli stand sono, infatti, in fase di esaurimento segno che la manifestazione è ormai diventata evento irrinunciabile per chi si occupa di turismo a 360 gradi.

Anche le nazionalità di sponsor e partecipanti testimoniano l’appeal internazionale di BTO. Il pubblico arriva, oltre che dall’Italia, da Irlanda, Spagna, Germania, Inghilterra, Svizzera, Usa, Francia, Brasile, Regno Unito, Olanda e Portogallo.

Le iscrizioni online per partecipare a BTO 2015 sono aperte, basta collegarsi al sito ufficiale dell’evento www.buytourismonline.com

BTO Buy Tourism Online è un marchio di proprietà Toscana Promozione / Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze. BTO 2015 è affidata a Fondazione Sistema Toscana e PromoFirenze – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze. www.intoscana.it, il Portale ufficiale della Toscana, è media partner. L’assemblamento del programma scientifico e l’engagement di BTO 2015 sono responsabilità di BTO Educational.

Contatti stampa:
Mariangela Della Monica
Responsabile ufficio stampa Fondazione Sistema Toscana per BTO 2015
055.2719028 – 334.6606721 – m.dellamonica@fondazionesistematoscana.it

Monica Sicorello
Pr & Media Manager Best Western Italia
02.83108504 – 334.6396102 – monica.sicorello@bestwestern.it