NEWS

BTO11 – The Smart Edition


Essere “Smart” nel turismo significa offrire servizi digitali innovativi in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore.

Tornano le “Cassette degli Attrezzi” a BTO11


Le nuove “Cassette degli Attrezzi” saranno momenti abilitanti nelle materie più calde nell’ambito tecnologico applicato al turismo, veri e propri percorsi formativi da 50 o 110 minuti con attestazione finale di partecipazione.

Focus on FOOD and WINE TOURISM


Il nostro obiettivo a BTO11 | Right here, right now, non è concentrarci sulla tecnologia in sé, ma indagare la tecnologia come fattore abilitante di trasformazioni della domanda e dell’offerta. Le innovazioni in tema di tracciabilità dei prodotti blockchain consentono oggi di creare un legame certo e univoco con il territorio.

Focus on HOSPITALITY


La distribuzione alberghiera è sempre più complessa: dalla convergenza sui metamotori e ai canali distributivi sempre meno controllabili con processi di fidelizzazione da parte delle OTA, dumping tariffari, bed bank che dal B2B affiorano sul B2C.

Intervista a Paola Baldacci


L’innovazione nei sistemi tecnologici di distribuzione, nella comunicazione digital, nella costruzione di prodotti presentati in una chiave di lettura concreta. Casistiche descritte con un linguaggio semplice. Interviste con figure centrali delle aziende. Esempi rilevanti.

Intervista a Stefan Marchioro


Mi occupo proprio di Destination Management System per supportare le destinazioni e le imprese nell’organizzare e gestire l’offerta turistica anche sul digitale. Per essere SMART è necessario essere sempre meglio organizzati a livello di “Destinazioni Turistiche”!