Espositori

Expo Club

5stelle*

5stelle* è il gestionale CLOUD orientato alla vendita online. Quali sono i vantaggi per l’albergatore?

La reception è sempre a portata di mano: grazie alla tecnologia CLOUD, con 5stelle* ti colleghi alla reception ovunque ti trovi, da casa o in viaggio, anche con il Mac o il tablet. 5stelle* consente di gestire più strutture dalla stessa postazione.

Pieno controllo della vendita online sulle OTA e sul Sito Web: overbooking e parity rate non sono più un problema poiché il planner di 5stelle* è integrato con la vendita online. Ad esempio le prenotazioni telefoniche inserite a mano sul planner scalano in automatico la disponibilità sul sito e su Booking.com.5stelle* dialoga con le più diffuse piattaforme di distribuzione online.

Il Risparmio è garantito: 5stelle* non prevede nessun costo di licenza e nessuna limitazione del numero di utenti. L’hotel paga un canone annuale proporzionale al numero di camere e onnicomprensivo di hosting, aggiornamenti e assistenza 7su 7. Inoltre con 5stelle* l’hotel non deve investire in hardware, basta un semplice portatile connesso a Internet.

Quest’anno a BTO l’albergatore potrà apprezzare la nuova funzione di check-in online ed il comodissimo POS Mobile che consente di addebitare gli extra anche da smartphone.

www.hotelcinquestelle.it

Abruzzo

Concentrare la narrazione in pochi giorni in una sorta di trailer, per suscitare emozioni e stimolare il ritorno dei turisti. È l’essenza di Abruzzo Open Day, un grande momento di accoglienza turistica in cui l’intera regione si “dona” per offrire le esperienze più evocative che è in grado di esprimere durante l’anno. Centinaia di eventi adatti a tutta la famiglia e ben distribuiti sul territorio, dall’alta montagna ai parchi, dai borghi alla costa, suddivisi in avventure, esperienze ed entertainment. Una formula innovativa, mai sperimentata in Italia, frutto di un’azione sistemica di tutto il settore turistico regionale, che prevede non solo la contemporaneità, ma anche la varietà delle esperienze che invitano a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e della vacanza attiva. In più, tariffe speciali, pacchetti promozionali e totale gratuità per gli under 12. Dopo il grande successo dell’edizione Winter da poco conclusasi, Abruzzo Open Day Summer dà appuntamento da fine maggio al 2 giugno 2017, puntando ancora una volta su eventi legati al turismo emozionale ed esperienziale, in grado di attrarre viaggiatori dall’Italia e dall’estero.

opendayabruzzo.it

Agro-Food

Agro-Food offre una vasta gamma di prodotti di alta qualità, servizi moderni e concetti innovativi, rifornisce hotel, bar, alberghi, ristoranti e caffetterie.

Missione:
Agro-Food è l’unione di eccellenze di marketing, distribuzione e produzione. Proporre concetti e idee innovativi, tecnologie e prodotti all’avanguardia per stimolare i bisogni dei clienti e soddisfare le aspettative dei consumatori.Fornire di conseguenza prodotti di alta qualità, attrezzature, servizi ed assistenza continua ai clienti, anticipandone le esigenze e sviluppando le proposte e le nuove categorie.

La qualità:
Agro-Food persegue innanzitutto la qualità della bevanda erogata, proponendo un servizio eccellente ed efficace grazie al sodalizio con Necta (azienda leader nella produzione di macchine distributrici) ed alla consolidata partnership con le migliori aziende produttrici di attrezzature e prodotti.

www.agro-food.it

Alfera

Fare comunicazione o metacomunicazione attraverso prodotti cosmetici certificati per una migliorata brand reputation.

Core Business di Alfera è la LINEA CORTESIA BIO & GO GREEN tutta Made in Italy senza Parabeni e senza Paraffina. Prodotti dermatologicalmente testati sull’uomo e non sugli animali per un Mondo sempre più ecofriendly.

www.alfera.it

Basilicata turistica

Ha fascino. Primitivo e arcaico. Stupisce con doti inaspettate. Nello stretto abbraccio di due mari, Ionio e Tirreno, il visitatore viene accolto dalle scogliere da sogno di Maratea, centro dai numerosi portali e con 44 chiese, protetta dal “suo” Cristo Redentore, una statua colossale, seconda al mondo soltanto a quella di Rio de Janeiro, o dalla sabbia finissima dei centri balneari della costa jonica, da pittoreschi paesini arroccati, dalla natura fiabesca di quattro parchi e riserve con una variegata fauna e flora in cui dolcemente perdersi, come nei 190mila ettari del più vasto dei parchi nazionali italiani, il Pollino, o nelle pieghe delle colline incise dai calanchi dall’aspetto lunare, nelle tante grotte dove stalattiti e stalagmiti creano scenografie, sulle pendici di un vulcano, il monte Vulture, ormai quiescente ma dalla grande vocazione agricola dove sgorgano acque minerali e viene coltivato il pregiato vitigno Aglianico.

Nel territorio lucano aleggia il sentimento di una storia mitica che dalla Preistoria giunge fino ai Greci che vi approdarono nell’VIII sec.a.C. e prosegue con i sanniti, i romani, i barbari, i bizantini, i normanni, gli angioini, i saraceni e gli albanesi. A testimoniarlo i tanti reperti archeologici custoditi nei musei di Melfi, Venosa, Matera, Policoro, Potenza, Muro Lucano, nelle aree archeologiche di Siris, di Serra di Vaglio e di Grumento, nelle torri e nei castelli federiciani.

In Basilicata c’è tutto. Compresa una cucina semplice, ricca di sapori veraci celebrati con sagre e percorsi enogastronomici. Una regione piccola, con un’estensione di 9.992 kmq e una popolazione di quasi 600 mila abitanti, ma che è un mondo. Da scoprire. Da pensare con i sensi. Sentire con la mente. Basta citare Matera, capitale europea della cultura 2019, nota come Città dei “Sassi”, antichi rioni scavati nella roccia e patrimonio mondiale dell’umanità. Da sola vale la pena di affrontare un lungo viaggio. Offre la freschezza di un mare cristallino e monti su cui sciare o praticare tante attività outdoor, la fatica appassionata e il sapere di contadini e artigiani. Rivivono antiche tradizioni come riti arborei, rievocazioni storiche, feste religiose nei 131 comuni lucani.

Forti sono le emozioni che regala come il brivido di volare tra le vette delle Dolomiti lucane sospesi con un cavo d’acciaio grazie ad un modello di valorizzazione delle risorse paesaggistiche unico nel suo genere, il Volo dell’angelo, o nell’area del Pollino con il Volo dell’Aquila. Permette di toccare con mano i segni della storia e le tracce dell’arte in luoghi ludico-didattici come la città dell’Utopia, il Museo scenografico Orsoleo, il Percorso delle Sette Pietre, il Museo narrante dedicato all’imperatore Federico II. Alza il sipario su un’importante pagina di storia, il brigantaggio meridionale, attraverso il Cinespettacolo “La storia bandita”, significativo evento di teatro popolare in Italia, o guida in “viaggi sentimentali” nei Parchi Letterari alla scoperta di poeti famosi che hanno vissuto intensamente questa terra: Carlo Levi a Grassano e ad Aliano e Isabella Morra, una delle voci più importanti del Rinascimento, il cui tragico destino è legato al piccolo centro di Valsinni. Festival musicali e cinematografici completano l’offerta di una regione di incanti e memorie.

www.basilicataturistica.com

Bookassist

Bookassist aiuta gli alberghi ad incrementare le prenotazioni dirette sui propri siti ufficiali. L’azienda fornisce la tecnologia di prenotazione, siti web responsive e marketing digitale, il tutto gestito da Online Business Manager che lavorano con gli alberghi per migliorare la propria strategia on-line. È la strategia l’elemento più importante fornito dall’azienda.

L’obiettivo è quello di lavorare con gli alberghi, sulla loro distribuzione e la loro pianificazione, in modo che gli alberghi possano ridurre la dipendenza da terze parti e migliorare le prenotazioni dirette, migliorando quindi il profitto per camera. L’azienda dispone di sei uffici in Europa, tra cui un team dedicato per il mercato italiano con sede a Roma.

www.bookassist.com

Booking Expert

Booking Expert nasce nel 2006 con l’idea forte di specializzarsi nel settore turistico e nella distribuzione online delle strutture ricettive. Conosciamo albergatori e cerchiamo di capire le loro necessità e grazie alle nostre competenze informatiche, tecnologiche e all’entusiasmo che da sempre ci accompagna nel nostro percorso, progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative e performanti.

Dapprima ci concentriamo sul bisogno di gestire l’evoluzione della multicanalità, la distribuzione online su OTA, portali B2B, GDS, l’integrazione con i software gestionali PMS, e il Channel Manager che sviluppiamo diventa rapidamente un prodotto apprezzato e sempre più distribuito con oltre 1.300 installazioni in tutta Italia…

Poi ci rendiamo conto che per competere nella vendita diretta con le OTA il Booking Engine del Sito Ufficiale dell’Hotel deve colpire e convertire gli utenti e fornire opportunità di personalizzazione e differenziazione all’albergatore, e il nostro Booking Engine R2 diventa il prodotto più emozionale, flessibile, versatile ed efficace sul mercato…

Tutto ciò per proporci come punto di riferimento per il nostro albergatore che sente il bisogno di un’azienda giovane e allo stesso tempo esperta capace di seguirlo e affiancarlo nella gestione della propria distribuzione con interesse primario per la vendita diretta e non commissionata. Questo è il nostro percorso, e non ci fermeremo…

www.bookingexpert.it

BookingOne

BookingOne è Il Booking Engine scelto da oltre 15.000 Strutture Ricettive in Italia e nel mondo, ideale per gestire in completa autonomia le strategie di vendita online di Hotel, Gruppi Alberghieri, Residence, Appartamenti, Agriturismi, Località, Destinazioni e Servizi Turistici.

Interamente ideato e sviluppato da MM-ONE Group, BookingOne è la piattaforma di prenotazione online che risponde alle esigenze del nuovo turista che è social, mobile e local. Grazie al costante aggiornamento e alle novità introdotte, BookingOne offre una molteplicità di servizi con soluzioni scalabili: Channel Manager, Gestionale, Cro e Messaggistica, Business Intelligence, Revenue Management, Crm Marketing, Booking Responsive, sistema integrato di E-Commerce e molto altro.

Chi appartiene alla grande famiglia BookingOne può beneficiare di una serie di servizi digitali esclusivi grazie alle certificazioni e ai partenariati con i più grandi player digitali del turismo: Google Hotel Ads, Trivago e Airbnb (per farsi prenotare direttamente da questi canali), Allianz Global Assistance (per far assicurare il soggiorno ai clienti), PciDss (per tutelarsi dalle frodi nei pagamenti con carta di credito).

www.bookingone.it

Bookingfor

Bookingfor DMS (Destination Management System) è un innovativo servizio online per la promozione e la commercializzazione dell’offerta turistica delle località e delle destinazioni in genere, consorzi di promozione, GAL, Tour Operator, Catene Alberghiere, rete di imprese, Web Agency, Dmo, Dmc e portali verticali tematici.
Facile, intuitivo e performante, BookingFor è lo strumento ideale per la prenotazione online di prodotti turistici (camere, escursioni, esperienze, attività, ristoranti, etc..) a giorno, a notte o ad ora.
Il booking engine ideale per promuovere l’intera offerta turistica di una destinazione e per creare pacchetti su misura.
BookingFor è SEO Friendly, multilingua e compatibile con i device mobile. Completamente personalizzabile ed estremamente scalabile si adatta a siti di tutte le dimensioni grazie anche alla possibilità per gli sviluppatori di accedere all’interfaccia API per integrazioni basate su standard OTA e al codice sorgente (Open Source) per lo sviluppo di componenti, applicazioni e customizzazioni.
Il servizio è scalabile anche nei costi grazie alla modalità “pay-per-use” che consente di azzerare gli oneri di start-up e adeguare gli investimenti all’effettivo utilizzo.

www.bookingfor.com

BookingSuite

BookingSuite è la nuovissima divisione di Booking.com, pensato su misura per aiutare le strutture ricettive a rispondere in maniera puntuale ai bisogni degli ospiti e a incrementare i profitti, grazie a una tecnologia smart e all’avanguardia. La piattaforma di BookingSuite è integrata con numerosi sistemi di prenotazione, channel manager, social media e gestionali, per guidare i nostril partner in un mondo digitale sempre più complesso e in rapida evoluzione. I prodotti di BookingSuite sono basati su tecnologia cloud e sono facili da impostare e utilizzare.

suite.booking.com

Camera di Commercio di Firenze

La Camera di Commercio di Firenze è uno dei due soggetti, insieme a Regione Toscana, proprietari del marchio BTO e da 9 anni sostiene e partecipa attivamente a questa manifestazione. Quest’anno la Camera sceglie di spingere su due direttrici: la digitalizzazione, con i due progetti Eccellenze in Digitale e Crescere in Digitale, e il potenziamento del servizio di mediazione internazionale con la creazione della Florence International Mediation Chamber. Entrambe le direttrici ricadono su tutti i settori produttivi, incluso quello del turismo, strategico per Firenze.

La Camera di Commercio di Firenze affianca le imprese nell’economia digitale. Eccellenze in Digitale e Crescere in Digitale sono due progetti con lo stesso obiettivo: migliorare la presenza online delle Piccole e Medie Imprese fiorentine, per valorizzare il tessuto imprenditoriale e renderlo più forte e competitivo online. Con il progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, nato dalla collaborazione con Google e Unioncamere, la Camera di Commercio mette gratuitamente a disposizione delle aziende sei giovani digitalizzatori per accompagnare le imprese online attraverso un servizio di consulenza strategica di web marketing e una serie di incontri formativi dedicati. “Crescere in Digitale” permette invece alle aziende di ospitare gratuitamente un tirocinante per sei mesi. Il progetto, che unisce il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google, favorisce la digitalizzazione delle PMI italiane e agevola l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro.

La Florence International Mediation Chamber (FIMC) è un ramo della Camera di Commercio di Firenze appositamente creato per gestire i procedimenti di mediazione internazionali. La FIMC offre un servizio di mediazione internazionale sia per le aziende italiane che si occupano di rapporti commerciali internazionali che per le società estere che desiderano scegliere Firenze come sede per la risoluzione di tutte le controversie attuali e future. La mediazione è il più semplice tra gli strumenti di risoluzione delle controversie. Non esistono procedure vincolanti. L’unico obiettivo è trovare un accordo soddisfacente per le parti coinvolte. I vantaggi in termini di tempo e di costi sono enormi. Nelle mediazioni le parti riescono a trovare un accordo sotto la guida dalla figura del mediatore, ossia un soggetto terzo, neutrale e imparziale, seppur specificamente preparato per gestire questi processi di composizione delle liti. Il panel di mediatori FIMC è composto da professionisti internazionali provenienti da tutto il mondo (Singapore, Nigeria, USA, India, Nuova Zelanda, Gran Bretagna). Tutti i mediatori sono preparati a gestire la complessità dei rapporti multiculturali, tipici dei contenziosi internazionali. Inoltre, FIMC è in rete con altre istituzioni, al fine di aiutare le imprese che operano con partner stranieri. In particolare, la FIMC ha sottoscritto due protocolli d’intesa con l’American Arbitration Association/International Center for Disputes Resolution (AAA/ICDR) e con SIMC (Singapore International Mediation centre).

www.fi.camcom.gov.it

CAVES Piemonte

I tesori a volte vanno gelosamente e silenziosamente custoditi, soprattutto nel caso di beni privati. Quando si parla di collettività, invece, il patrimonio deve essere portato alla conoscenza del maggior numero di persone per sfruttarne appieno il valore. Il verbo esatto per esprimere questa azione è tanto diretto quanto efficace: valorizzare.

Parte con questa concreta volontà l’azione di tre Amministrazioni comunali del Monregalese, ben consapevoli del potenziale ‘nascosto’ di tre siti sotterranei posti geograficamente nelle rispettive aree di competenza. I Comuni di Frabosa Soprana, Frabosa Sottana e Villanova Mondovì possiedono infatti una ricchezza inestimabile: il sistema carsico più esteso del Piemonte che comprende le grotte di Bossea, del Caudano e dei Dossi. Un patrimonio della collettività che hanno deciso di mettere in rete per fa sì che intorno ad esso possa nascere, crescere e svilupparsi un movimento turistico nazionale ed internazionale.
L’intento comune degli amministratori trova nel “Bando Valorizzazione”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, le fondamentali risorse per passare all’azione concreta. Nasce così “CAVES, le grotte turistiche del Piemonte”: un percorso già avviato che si prefigge di innalzare la scoglia di attenzione su tre siti in un arco temporale di tre anni, periodo dei lavori garantito dal finanziamento pluriennale da parte delle fondazione bancaria cuneese.

Il progetto di valorizzazione del sistema dà impulso e sostiene l’impegno dei singoli Enti coinvolti, compresi i gestori dei siti, sviluppando e consolidando le esperienze già in essere basandosi su tre elementi di forza:
1. L’area del Monregalese è stata pioniere, in Italia, sul fronte del turismo sotterraneo;
2. Le grotte del Monregalese ospitano al loro interno importanti resti di specie estinte come l’Ursus Spelaeus (Orso delle Grotte) che risultano di notevole interesse per le discipline archeo-paleontologiche;
3. Il territorio delle Valli Monregalesi propone un’offerta turistica incentrata particolarmente su attività outdoor che ben si integrano con l’esperienza di visita in grotta.

Le grotte di Bossea, del Caudano ed ei Dossi, realtà sotterranee affascinanti e spettacolari, oltre a essere luoghi di forte interesse da un punto di vista scientifico-naturalistico e speleologico, rappresentano importanti risorse archeologiche e paleontologiche. Un patrimonio che, grazie al Bando Valorizzazione, sarà oggetto di un importante promozione in chiave turistica e culturale. www.facebook.com/cavespiemonte | info@cavespiemonte.com

www.cavespiemonte.com

Choice Hotels

Con oltre 6.400 alberghi in franchising e 500.000 camere in più di 40 nazioni, Choice Hotels è uno tra i più grandi gruppi alberghieri al mondo.
In Europa è rappresentata da Choice Hotels Europe attraverso i marchi Comfort, Quality, Clarion Collection, Clarion e Ascend Hotel Collection con quasi 500 alberghi, di cui 15 in Italia.
La catena offre ai propri ospiti la carta fedeltà Choice Privileges, che con oltre 28 milioni di iscritti in tutto il mondo, è tra i programmi a premi con la crescita più veloce nel settore alberghiero.
www.choicehotels.com

www.ChoiceHotelsFranchise.it

Clever

CLEVER Coaching & Training è una realtà di professionisti della formazione e della consulenza nel turismo. Uniamo la conoscenza del mercato turistico con una consolidata esperienza nella formazione aziendale, tecnica e manageriale. Consideriamo la formazione la prima leva di sviluppo delle persone e delle organizzazioni e una delle componenti strategiche che contraddistingue ogni hotel di successo.
Progettiamo attività formative disegnate su misura, in base alle specifiche esigenze dell’azienda.
Il nostro prodotto formativo per gli hotel è di tipo esperienziale: attraverso il role playing e la sperimentazione attiva lavoriamo sullo sviluppo delle risorse umane arricchendone le competenze organizzative e individuali.

www.clevertraining.it

CoopCulture

CoopCulture è la più grande cooperativa operante nel settore dei beni e delle attività culturali in Italia. E’ un partner qualificato ed affidabile, in grado di offrire risposte e soluzioni innovative alle esigenze sempre più complesse di un settore in continua evoluzione, partendo dall’idea che l’integrazione tra beni culturali e territorio sia una leva fondamentale di sviluppo delle economie locali.

L’azienda vanta circa 30 anni d’esperienza, ben oltre 11 milioni di visitatori l’anno ed una presenza diffusa in oltre 250 luoghi di cultura sul territorio nazionale (a Venezia Palazzo Ducale e Ca’ Pesaro, a Roma Colosseo, La Galleria Nazionale, a Napoli Museo Nazionale di Capodimonte, Scavi di Pompei e Ercolano).

CoopCulture ha da sempre progettato e realizzato sistemi integrati – sia on site che online – di informazione, prenotazione e acquisto.

ArtPlanner oggi porta a compimento il processo di integrazione di funzionalità: è un portale informativo, un e-store, un’area app-audio guide e una mappa georeferenziata, un infopoint digitale che consente agli operatori di co-creare, promuovere e vendere un’offerta culturale territoriale integrata. E’ il primo ecosistema digitale per la valorizzazione dei territori.

www.coopculture.it

Connectis

Connectis presenta il “Progetto Leonardo”: un nuovo concetto di ICT per il turismo che propone soluzioni innovative per l’accoglienza e l’informazione dei turisti e dei cittadini con canali multimediali ufficiali. Uffici Informazioni automatizzati funzionanti H24, dispositivi mobili, strumenti di prossimità interattivi, sono solo alcune delle proposte di “Leonardo” al mondo del turismo ufficiale. Connectis collabora dal 1999 con Enti Pubblici per la gestione di banche dati turistiche ufficiali. Sviluppa applicazioni web-based per la gestione di portali della Pubblica Amministrazione ed aziende private. Connectis ha sviluppato per la Regione Toscana la piattaforma di booking online del portale turistico regionale. Da anni è impegnata nello sviluppo dei sistemi informativi della Promozione Turistica Ufficiale della Regione Toscana e di molti altri Enti in tutta Italia che utilizzano i sistemi Connectis per la promozione delle strutture alberghiere e del patrimonio turistico nazionale nel mondo.

www.touch24.it

Contactlab

Contactlab offre soluzioni di engagement marketing, ideali per le aziende che vogliono sviluppare strategie di marketing altamente personalizzate per massimizzare i risultati di business e rafforzare la relazione del consumatore con il brand. Nata nel 1998, Contactlab è guidata dal suo fondatore Massimo Fubini, imprenditore, innovatore e “giovane veterano” nel mondo del web dal 1995.

Grazie all’affidabilità di una tecnologia proprietaria PaaS e all’esperienza di professionisti del marketing digitale con competenze trasversali, Contactlab abilita le aziende a comunicare in modo personalizzato e rilevante lungo il customer journey. Contactlab è sinonimo di elevati standard di sicurezza, affidabilità e scalabilità, e offre la garanzia di un supporto continuativo.

Le nostre soluzioni abilitano le aziende ad ottenere informazioni approfondite sul singolo consumatore per arricchire l’esperienza di acquisto, offrendo un piano di contatto altamente individualizzato, multicanale basato su eventi, preferenze e il ciclo di vita del prodotto.

Ad oggi lavorano con Contactlab oltre 1000 aziende a livello mondiale, tra cui i principali brand del settore fashion & luxury.

contactlab.com

Dhynet

Dhynet, il primo ed unico booking engine distributivo.
Un nuovo business model che permette agli operatori del settore di governare le leve commerciali e di marketing del proprio albergo. Non solo un sistema di prenotazioni online quindi ma una vera strategia di promozione atta a garantire un rapporto diretto, one-to-one con il cliente utilizzando tecnologie esclusive. Dhynet è il frutto di una ventennale esperienza maturata nelle tecnologie applicate al Turismo e rappresenta il fattore abilitante per rivoluzionare le regole del Travel Online.

dhynet.com

Emilia Romagna

Non importa in che periodo l’Emilia Romagna si visita lungo la Via Emilia per sperimentare tutti i tipi di attività che rappresentano il modo di vivere degli italiani: Golf, sci, parchi nazionali, parchi regionali e riserve naturali –perfette per il cicloturismo, il trekking e la corsa. L’Emilia Romagna si presenta alla Bto con dei progetti di eccellenza: “Terre di Piero della Francesca” col nuovo portale www.terredipiero.it per ottenere tutte le informazioni dell’opera del grande maestro che ha tratto ispirazione nelle sue pitture dal Vedere dal vivo, attraversando i paesaggi che sono diventati scenario dei suoi quadri, tappe di un percorso tra le regioni e le signorie del suo tempo: Emilia Romagna, “I Balconi di Piero”, Toscana, Marche e Umbria, i 6 comuni (Rimini, Urbino, Sansepolcro, Monterchi, Arezzo, Perugia) che ospitano i capolavori del maestro quattrocentesco come i viandanti dell’epoca sulle tracce del pellegrino itinerante. Gli stessi luoghi che hanno ispirato Dante, quale esempio del primo moderno viaggiatore che attraversato quei territori per partire da Firenze e giungere a Ravenna. Ed ancora grazie al lavoro del Segretariato regionale del MiBACT dell’Emilia-Romagna e l’Azienda di Promozione Turistica (APT) presentano gli strumenti utili a tutti gli operatori per conoscere i beni culturali presenti in un territorio, localizzarli con precisione, legarli con itinerari tematici e disporre di immagini ad alta risoluzione e di libero riutilizzo per farne oggetto di promozione di un turismo sostenibile e che incentivi la cura e la manutenzione del territorio, del paesaggio e dei beni culturali riconoscendoli come risorse fondamentali per costruire il futuro.

www.terredipiero.it

ENEL Energia

Enel Energia, leader in Italia per la fornitura di luce e gas nel mercato libero, grazie ad una vasta gamma di offerte per la casa, incontra le esigenze delle famiglie italiane proponendo vantaggi pensati per la vita quotidiana.

Promuove la cultura della sostenibilità e della sicurezza con soluzioni intelligenti come i prodotti per l’efficienza energetica – frigoriferi, lavatrici, climatizzatori e altro ancora – che aiutano a ridurre i consumi e a risparmiare in bolletta ed una serie di servizi di assistenza pensati su misura.

Enel è anche mobilità elettrica grazie ad una gamma di biciclette ed automobili pensate per l’ ambiente, combinando una rete di colonnine pubbliche per la ricarica ad un’offerta di servizi per il rifornimento.

Infine è anche partner di aziende di ogni taglia, grazie a un’offerta completa per il business che va dalla fornitura di energia alla consulenza specialistica.

Enel apre un mondo pieno di energia. Green, innovativo, semplice e responsabile.

www.enelenergia.it

Fastbooking

FASTBOOKING offre soluzioni e prodotti di alto livello per gli hotel che vogliono sviluppare una strategia di vendita diretta.Con una vasta gamma di soluzioni e-commerce all’avanguardia, FASTBOOKING porta il viaggiatore digitale direttamente alla soglia degli hotel.
Offriamo agli albergatori strategie su misura e continua assistenza, dando una spinta alle loro vendite dirette, migliorando i lori risultati operativi e aiutandoli ad ottenere maggiore indipendenza.

La nostra crescita e la fidelizzazione dei clienti non sono solo il risultato della qualità delle nostre tecnologie, ma anche del supporto e della consulenza che forniamo ai nostri clienti durante tutta la nostra collaborazione.

I nostri Account Managers, provenienti dal settore dell’ospitalità e di Internet, aiuteranno ad ottimizzare al meglio i nostri prodotti per comprendere le tecniche di web-marketing più avanzate in base alle esigenze del mercato.

www.fastbooking.com

Firenze Convention & Visitors Bureau

Firenze Convention & Visitors Bureau è il partner ufficiale del Comune di Firenze e opera da 20 anni come ente preposto alla promozione della destinazione per attrarre grandi eventi, congressi e anche matrimoni internazionali grazie alla nuova divisione Tuscany for weddings. Rappresenta l’offerta turistica della città grazie agli oltre 190 Soci che ne fanno parte e grazie al protocollo d’intesa firmato con le associazioni di categorie di riferimento (Federalberghi, Confesercenti e Confindustria).
FCVB ha costruito una rete contatti che consente di avere un legame sinergico con il territorio e con gli operatori e gli imprenditori che in esso operano; operatori che oramai riconoscono nel Convention Bureau l’unico punto di riferimento nel settore della promozione turistica e che lo sostengono fortemente nella realizzazione dei progetti. Infatti, dopo la chiusura delle Apt e dei consorzi locali di promozione turistica, FCVB è rimasto l’unica realtà che si occupa della promozione della città e che ha come obiettivo la gestione dei flussi turistici.

www.conventionbureau.it

Flaccovio Editore

Web Book è una collana editoriale nata dalla Dario Flaccovio Editore per portare una ventata di aria fresca sugli scaffali dei libri dedicati a Internet. Gli argomenti toccano dal personal branding all’usabilità, dalla progettazione creativa di un sito alla gestione di un blog, dal content management alla social media strategy. Testi che evitano il mondo accademico, adatti anche ai neofiti, pensati per:

  • professionisti del settore, sempre in cerca di nuovo materiale e nuove esperienze da studiare
  • aziende, per agire o essere in grado di intavolare un briefing con professionisti di settore
  • liberi professionisti e studi professionali, che agiscono spesso indipendentemente nel Web
www.darioflaccovio.it

GECO

GECO S.r.l. nasce dall’unione tra le competenze marketing, commerciali ed operative della VIVAHOTEL azienda di gestione diretta di strutture ricettive, e quelle di altre aziende e professionisti specializzati nei vari rami dell’industria dell’ospitalità e nel revenue management.GECO S.r.l. si occupa di:

SVILUPPO COMMERCIALE

– REVENUE MANAGEMENT E GESTIONE IDS: gestione ottimizzata dei canali di distribuzione elettronica, tecniche di revenue management, massimizzazione della visibilità indotta

– PROMOZIONE E RAPPRESENTANZA: sviluppo delle vendite sui canali tradizionali ed elettronici nel rispetto delle specifiche vocazioni della struttura

GESTIONE E CONSULENZA ALBERGHI

– CONSULENZA HOTELS: consulenza strategica, commerciale ed operativa, analisi dei fabbisogni, predisposizione piani di intervento e loro concreata attuazione

– HOTEL CHECK-UP: un check-up completo della struttura alberghiera per renderla competitiva e raggiungere la massima efficienza sia sul fronte dei costi, che su quello dei ricavi.

– AFFIANCAMENTO AL MANAGEMENT: supporto e affiancamento alla gestione alberghiera con contratti di management e di assistenza al management

– GESTIONI DIRETTE di strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere

– STUDI DI FATTIBILITA’: analisi di fattibilità e pre-fattibilità di progetti di realizzazione di strutture ricettive. Elaborazione di Business Plan. Affiancamento alla progettazione.

www.gecoconsulenzealberghiere.com

GESTCOOPER

Gest-Cooper, con sede in Torino, è il braccio operativo di Confcooperative Fedagri Piemonte: associazione di categoria che annovera circa 250 Cooperative agricole e Consorzi appartenenti ai diversi comparti dell’agroalimentare piemontese di qualità.Fedagri Piemonte e Gest-Cooper mettono a disposizione competenze per interventi a tutto tondo: dall’informazione all’assistenza tecnica, societaria, fiscale; dalle ricerche e studi di settore, agli aggiornamenti, ai corsi di formazione, alle consulenze in materia di tracciabilità.
Molta importanza riveste, da sempre, l’attività promozionale, che mira alla valorizzazione della cooperazione agricola e delle sue primogeniture attraverso un’opera di sensibilizzazione e diffusione dei valori cooperativi.
Attraverso il suo progetto Piacere Piemonte, Gest-Cooper vuole far conoscere le Cooperative in maniera diretta, attraverso tour organizzati e serate di degustazione, durante i quali i produttori si raccontano e trasmettono la loro passione, che si riflette nella serietà e trasparenza del proprio lavoro e sfocia in prodotti tracciabili e di qualità… il tutto incorniciato da territori spesso sorprendenti.

www.piacerepiemonte.it

www.gestcooper.it

Gestione Albergo

GestioneAlbergo non è una semplice software-house, ma è l’unica azienda italiana in grado di offrire tutte le soluzioni dedicate all’ospitalità.GestioneAlbergo sviluppa e commercializza una suite completa di prodotti e servizi per l’hotel quali PMS, channel-manager, booking-engine, web-sites ; si propone al mercato come interlocutore unico sia per l’area gestionale(front e back office, analisi revenue e contabilità), sia per l’area e-commerce diretto e indiretto (online revenue, web marketing, web reputation e social network ). GestioneAlbergo è:

  1. Soddisfazione del cliente: è il nostro principale obiettivo
  2. Competenza e professionalità: GestioneAlbergo è relatore alle principali fiere del settore e università italiane
  3. Certificata: l’esperienza accumulata in anni di lavoro è a disposizione degli hotel per aumentare il fatturato
  4. Formazione continua: Decine di ore formative a disposizione di tutti sui nostri canali online
www.gestionealbergo.it

GP Dati

GP Dati Hotel Service S.p.A., presente nel mercato da oltre 30 anni, è specializzata nel progettare e realizzare software gestionali per le imprese del settore alberghiero. L’azienda , che ha sede a Venezia, offre soluzioni integrate in grado di rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di struttura, dal piccolo albergo, al grande villaggio fino al gruppo alberghiero, e mirate a semplificare l’attività di ogni reparto: front office, marketing, revenue, vendita online, ristorante, acquisti e amministrazione.
Prodotto di punta dell’offerta GP Dati è SCRIGNO: la suite gestionale, web-based e cloud, orientata a vendita online, revenue, CRM e controllo di gestione.
SCRIGNO sfrutta le potenzialità di un unico database Oracle condiviso tra i vari reparti, o diversi hotel, e integra strumenti per rendere più funzionale e semplice l’operatività quotidiana con sofisticati applicativi di analisi e business intelligence. La suite offre così la possibilità di monitorare l’andamento del business in tempo reale, elaborare un forecast delle vendite attendibile, e mettere in pratica le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi.

GP Dati infine offre al management alberghiero il supporto strategico grazie della divisione hotel-LAB.com specializzata nella consulenza revenue e progetti web. Nata nel 2008 per aiutare i manager nell’affrontare il complesso contesto della vendita on line, hotel-LAB.com aiuta a gestire con successo il digital marketing e la distribuzione, proponendo una visione innovativa delle politiche di vendita sui diversi canali e gli strumenti adeguati per attuarle.
Fra i servizi offerti: la realizzazione di siti web, il SEO (posizionamento sui motori di ricerca), la gestione della presenza sui social network e il monitoraggio della immagine dell’hotel sui principali siti di riferimento per viaggiatori.

www.gpdati.com

Hotel CC

Hotel.cc è la nuova piattaforma CRM web-based che gestisce le richieste di preventivo per il tuo hotel, velocizza i tempi di risposta, automatizza gli invii di offerte personalizzate e mantiene nel tempo la relazione con gli ospiti.

Hotel.cc raccoglie in automatico le richieste di preventivo che arrivano dal sito o dai portali turistici e ti consente di preparare l’offerta di soggiorno in soli 9 secondi.

Grazie all’integrazione con i principali booking engine, Hotel.cc permette di verificare disponibilità e tariffe, inviando fino a 3 proposte di soggiorno in un unico preventivo. L’offerta è personalizzabile con immagini, testi ed elenchi di servizi che aumentano la tua brand identity.

Con Hotel.cc profili tutti i contatti e programmi tutte le azioni automatiche di richiamo, sia prima che dopo il soggiorno, aumentando la customer satisfaction e incentivando le recensioni.

Hotel.cc è anche business intelligence: un’area dedicata consente di verificare i canali più produttivi e redditizi per la tua attività, tenendo costantemente monitorato l’andamento delle richieste e identificando la miglior strategia di vendita in ogni periodo dell’anno.

Preventivi + veloci | Risposte + automatiche | Molte + camere prenotate

hotel.cc

Hotelcube

HOTELCUBE è il software gestionale italiano, innovativo e facile da utilizzare, su misura per ogni tipologia di hotel. Tra i più completi e personalizzabili PMS del mercato.

Nato dall’esperienza del team specializzato di Proxima Service, Gold Partner Microsoft, e dal contributo di centinaia di professionisti, HOTELCUBE è già stato scelto da oltre 570 albergatori come strumento indispensabile per la gestione di grandi e piccoli hotel.

Disponibile anche in versione Cloud, si adatta facilmente sia agli Alberghi Indipendenti, con unico server, sia a Cluster Alberghieri, Multi Property e Catene, con più server e uno o più Headquarter.

HOTELCUBE è:
– Cloud: risparmio, semplicità e sicurezza
– Completo e modulare: soluzioni personalizzabili per tutta la gestione alberghiera (PMS, Ristorazione, Magazzino, MICE, SPA, CRM, BI, USA,…)
– Perfettamente integrato: sistemi contabili, Booking Engine e Channel Manager, sistemi di building automation, centralini e pay-tv
– Assistenza diretta telefonica 365 giorni l’anno: Help Desk anche in formula h24

Proxima Service fornisce inoltre:
– Consulenza sistemistica e applicativa
– Consulenza su Business intelligence e Controllo di Gestione
– Progetti personalizzati

www.hotelcube.eu

Hoxell

HOXELL è un’innovativa piattaforma online di interazione tra i due principali attori della “Guest Experience” alberghiera: Ospite e Staff.
Nato da un team di lavoro a Lugano (Svizzera) e dall’esperienza pluridecennale di una famiglia di albergatori, HOXELL è un aiuto indispensabile per tutte quelle strutture ricettive che vogliono distinguersi grazie ad un servizio ancora più attento e personalizzato per i propri ospiti.
Grazie al sistema automatico di sincronizzazione con il PMS alberghiero ed all’importazione dei dati relativi alla prenotazione, il sistema offre oltre 300 funzionalità; dall’invio personalizzato di email all’ospite (pre e post soggiorno), alla comunicazione di guasti urgenti in camera, tutte le informazioni sono condivise in tempo reale con ogni dipartimento (Centro Prenotazioni, Reception, Housekeeping, Maintenance e Food & Beverage) migliorandone l’operatività e ottimizzando i costi operativi.

Altra particolarità della piattaforma, che la rende attualmente unica a livello internazionale, è la possibilità data agli ospiti di personalizzare il proprio soggiorno tramite la loro MyPage, garantendosi sempre un soggiorno unico e su misura. Dal check-in online prima dell’arrivo, alla scelta della temperatura in camera, alla tipologia di cuscino, alle bibite del minibar, biglietti d’entrata per musei e spettacoli per vivere al meglio la città…. tante sono le possibilità di personalizzazione in base alla tipologia di camera o dalla durata del soggiorno.

www.hoxell.com

Ideas

Leader della tecnologia globale e pioniera nel settore, IDeaS Revenue Solutions è un’azienda SAS che offre software per pricing e revenue all’avanguardia, servizi e consulenza per aziende di ogni tipo e dimensione, per i settori dell’ospitalità e dei viaggi. Fondata nel 1989, IDeaS è presente sul mercato del mondo turistico da più di 20 anni, essendo stata richiesta da aziende che spaziano dai parcheggi, alle compagnie aeree, dal settore trasporti alla biglietteria per eventi.

Trasformiamo i dati corretti in analisi approfondite in base ai quali poter poi agire, in modo che i nostri clienti possano creare prezzi, previsioni e report con velocità e sicurezza, migliorando la performance aziendale. Le nostre soluzioni conducono a migliaia di decisioni al secondo, per aziende del settore ospitalità in tutto il mondo.

IDeaS è stata acquisita nel 2008 da SAS, il leader assoluto per i software e i servizi legati agli strumenti analitici per il business, nonchè il più grande fornitore indipendente di business intelligence. Con una sede centrale a Minneapolis, MN e un Centro Tecnologico Globale a Pune (India), IDeaS ha inoltre uffici di vendita, supporto e distribuzione nel Nord e Sud America, Regno Unito, Europa, Medio Oriente, Africa, Australia e Asia.

ideas.com

inLombardia

inLOMBARDIA è il nuovo brand di promozione turistica della Regione Lombardia che, grazie alle sue caratteristiche di inclusività, multifunzionalità ed esperienzialità, risponde in termini di comunicazione alla strategia regionale di operare in modo federato con il territorio e di declinare un’offerta di prodotto esperienziale.
Tramite inLombardia potrete trovare informazioni, aggiornamenti, descrizioni, immagini e video che raccontano le bellezze del territorio, oltre ad una gamma di proposte di viaggio, di accommodation e servizi che questi territori offrono ai turisti.
L’obiettivo del brand inLOMBARDIA è quello di dare connotazione regionale ai molti microbrand di destinazione che appaiono oggi slegati agli occhi dei turisti, lavorando in stretta sinergia con enti, associazioni e operatori per dare maggior risalto alle singole iniziative e per mettere a sistema un modello di promozione congiunto, sinergico ed efficace.

inLOMBARDIA è frutto del lavoro di Explora SCpA, una società istituzionale, costituita da Regione Lombardia, Camera di Commercio Milano, e Unioncamere Lombardia.

www.in-lombardia.it

Lo Scalco

Nel passato il termine “scalco” era il titolo attribuito al responsabile dell’andamento della Casa Reale odi quelle dei grandi feudatari e nelle occasioni importanti dirigeva ilconvito del Signore. “…E con cenni allo scalco poicomanda che riponga la mensae la vivanda…” (Ariosto)

Oggi “Lo Scalco” forte della sua pluriennale esperienza, sovrintende con eleganza e stile moderno,proponendo un servizio completo di banqueting presso domicilio o locations prestigiose.

LO SCALCO
AFFIDABILITA’ – ENTUSIASMO – INVENTIVA
COMUNICAZIONE CREATIVA
COMPONENTI ESSENZIALI DELLA FILOSOFIA AZIENDALE
La vasta competenza del settore,unita alla professionale consulenza edalla disponibilità dello staff, permettonola realizzazione di eventi su tutto ilterritorio nazionale ed estero.

ANALISI – STUDIO DEL PROGETTO – SCELTA DEI PARTNERS…
ALCUNI INGREDIENTI DELLA NOSTRA RICETTA VINCENTE
VENUES – OPEN SPACE – AMBIENTAZIONI – SCENARI – IDEE …
ANGOLI DEL MONDO TRASFORMATI IN SPAZI ESCLUSIVI
Proponiamo agriturismi con alloggio, residenzeprivate, dimore storiche, palazzi, ville, castelli,musei, loft, spazi in architettura industriale,ricercando di volta in volta la soluzione piùcongeniale al tipo di evento.

Consigliamo ogni tipo di spazio trasformandogiardini, campi di grano, tratti di spiaggia, cortili diborghi medioevali e ogni altro tipo di open spaces,realizzando con estro e capacità scenografiestudiate e progettate di volta in volta per regalareemozioni indimenticabili.

ALLESTIMENTI E SCENOGRAFIE
La creatività è alla base di ogni qualsiasi tipo diallestimento e determina il successo dell’evento.Sviluppiamo idee realizzando un progetto ed unlayout che permette di visualizzare un’anteprimadella scenografia prevista.Per noi ogni evento è assolutamente unico emerita di essere ricordato.

FOOD
IL GUSTO E LO STILE DEL FARSI RICORDARE
Selezioniamo i migliori ingredienti coniugandoli inun ottimo mix di tradizione, innovazione estagionalità.La realizzazione espressa delle portate, assiemealla cura dei particolari ed alla passione per lanostra professione, sono la migliore garanzia perla presentazione di ogni singola portata.Proponiamo menu regionali, internazionali,rinascimentali, etnici ed in armonia al temaprescelto

www.loscalco.com

Merci Travel

Merci Travel, agenzia di viaggi e tour operator con sede in provincia di Pistoia, è specializzata nel settore incoming a livello nazionale. La nostra azienda offre un’ampia gamma di servizi, come prenotazione di hotel, ristoranti, guide turistiche ed organizzazione di eventi, rivolgendosi sia a gruppi che a soggetti individuali.
Forte di un’esperienza ventennale e di una grande passione per il settore, il nostro team giovane e dinamico ha dato vita a due progetti di turismo online: Visit Toscane e Flee.tours.

Visit Toscane è la nuova finestra interattiva dedicata al turismo in Toscana, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente: attraverso di essa, infatti, sarà possibile non soltanto effettuare la prenotazione diretta di hotel, ristoranti, biglietti di musei, ma anche consultare eventi, news e richiedere informazioni su transfer e visite guidate.

Flee.tours è la piattaforma online di vendita di prodotti turistici sull’intero territorio italiano. La formula dei “pacchetti”, frutto della collaborazione tra Merci Travel ed i propri partner, consente la possibilità di abbinare al classico soggiorno in hotel le attività che maggiormente interessano il cliente: da percorsi benessere a degustazioni gastronomiche, o ancora esperienze a carattere culturale. L’utente avrà così la libertà di scegliere la sua vacanza su misura, optando tra le numerose attività offerte da Flee.tours.

www.merci-travel.it

MM One Group

MM-ONE Group è la Digital Agency che da 15 anni è in prima fila per fare del Web il migliore strumento di lavoro per il mondo ricettivo.
La nostra mission è quella di guidare Hotel, Gruppi Alberghieri, Residence, Appartamenti, Agriturismi e Destinazioni Turistiche a migliorare e amplificare le proprie potenzialità di Business nel mercato del Web, sviluppando strategie digitali personalizzate.Condividiamo con i nostri clienti percorsi di crescita online, creando progetti digitali finalizzati all’incremento delle vendite dirette. Il nostro team di Digital Personal Coach supporta le Strutture a definire la migliore strategia di vendita online, analizzando le performance di vendita e definendo il giusto mix di tariffe, canali, mercati e target.
Realizziamo attività Seo a livello internazionale, Campagne ADV e PPC, Social Media Marketing, Brand Awareness, Digital PR, analisi del Listening e del Sentiment Online, oltre che tramite la realizzazione di siti e portali full responsive. Fondamentale per la gestione delle prenotazioni e delle richieste online è BookingOne, il nostro Booking Engine a commissione zero.

www.mm-one.com

Mr. Breakfast

Una buona colazione fa la differenza. A casa come fuori. Mr Breakfast lo sa, e per questo negli anni si è impegnato a offrire ai propri clienti una gamma sempre più completa di macchinari e di prodotti, tutti organizzati e presentati in linee ben riconoscibili. La colazione all’italiana, la colazione internazionale, la colazione pensata appositamente per i bambini, oltre all’attenzione costante per le nuove frontiere del benessere, dal biologico al gluten free, dal vegan all’integrale. E poi l’ultima grande scommessa, quella di SuperFood: un assortimento di semi, frutta secca e frutta disidratata, per assecondare una tendenza ogni giorno più marcata in tutto il mondo.
Mr Breakfast punta moltissimo sulla presentazione e l’allestimento dei propri prodotti. Grazie alla sua comunicazione efficace e diretta, basata su espositori originali e un’organizzazione creativa degli spazi, Mr Breakfast è sempre in grado di fornire soluzioni adatte a ogni esigenza.
Mr Breakfast propone inoltre un servizio di consulenza a livello organizzativo e di individuazione del target di riferimento, e un servizio di assistenza 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. I clienti di Mr Breakfast non si sentiranno mai soli.

www.mrbreakfast.it

MR Service

ALE – che opera con il brand Alcatel-Lucent Enterprise – è uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni di comunicazione e servizi, anche in cloud, per imprese di qualsiasi dimensione.

Con sede a Parigi, siamo presenti in oltre 100 Paesi con più di 2.700 persone in tutto il mondo. Il nostro team composto da esperti di tecnologia e servizi professionali, insieme ad una rete di oltre 2.900 business partner, fornisce soluzioni di comunicazione, data networking e servizi in cloud a più di 830.000 clienti in tutto il mondo, adattandole alle esigenze delle imprese locali appartenenti a vari settori di mercato tra i quali quello dell’hospitality.

Soluzioni Hospitality
La rapida evoluzione delle tecnologie ha comportato un inevitabile aumento delle aspettative di questo settore. Ecco perché ALE si è specializzata in soluzioni ad hoc per hotel, resort e navi da crociera con l’intento di aiutarli a sfruttare le potenzialità della connettività per:
– Arricchire l’esperienza dei clienti
– Ridurre i costi dell’infrastruttura
– Migliorare la gestione operativa in hotel

enterprise.alcatel-lucent.it

M.R. Service – Partner certificato ALE

Crediamo fortemente nel potere della comunicazione fra clienti e fornitori e nell’ascolto dei bisogni di ogni utente per trovare insieme la soluzione giusta alla giusta situazione. Le Unified Communications sono il mezzo con cui possiamo entrare in contatto con l’azienda e aiutarla a fare business migliorando le comunicazioni e la Customer Care. Il cliente deve sempre essere al centro di ogni processo aziendale solo così vivrà un’esperienza emozionante e tornerà da noi.

mr-service.it

MyForecast

MyForecast è un “Forecast On Line” per l’analisi dei dati storici e la gestione delle politiche tariffarie giornaliere.Nasce dall’esperienza pluriennale di Sicaniasc, attraverso il lavoro quotidiano di analisi e sviluppo per un centinaio di Hotels tutti diversi fra loro e utilizzando decine di strumenti e software gestionali.
Grazie a questa esperienza, ci si è resi conto che mancava sempre uno strumento che potesse comparare i dati storici con quelli dell’anno in corso per la gestione delle politiche tariffarie.
Anche per questo è nato MyForecast, un software 100% web-based che supporta l’Hotel nell’applicazione della giusta tariffa giornaliera senza sostituirsi alla valutazione del professionista. Si integra con qualsiasi PMS e Channel Manager per l’invio delle tariffe a tutti i canali collegati, diventando un potentissimo e completo strumento di gestione tariffaria.
MyForecast è un marchio Sicaniasc.
Info: +39 095494395 | info@myforecast.it

www.myforecast.it

Nozio

Dal 1996 aiutiamo gli albergatori ad aumentare i profitti delle loro aziende grazie all’implementazione di Strategie e Soluzioni di Hotel Marketing funzionali ad aumentare le performance delle vendite dirette.

Affianchiamo gli albergatori per sviluppare strategie di Hotel Marketing ponendo la vendita diretta come canale principale di guadagno.Attraverso la strategia ATTRACT » CONVERT » SHARE “The Next Hotel Marketing Standard” abbiamo individuato un efficace percorso per le moderne esigenze distributive del web con l’obiettivo di massimizzazione i ricavi delle strutture ricettive.

ATTRACT
– Meta-Search Advertising
– Search Engine Advertising
– Remarketing

CONVERT
– High Performing Booking Engine
– Mulitidevice CMS
– Emotional Web Design & Landing Pages

SHARE
– Social Media Marketing
– Brand Advocacy

www.nozio.biz

Oracle Hospitality

Oracle Hospitality sviluppa soluzioni informatiche gestionali ed hardware specifici per il mercato dell’ospitalità. Le nostre soluzioni di hotel management, point-of-sale, distribuzione, mobility, food & beverage e di reportistica sono utilizzate da albergatori di tutto il mondo. Con oltre 35 anni di esperienza, Oracle Hospitality ti aiuta ad offrire al tuo ospite la miglior esperienza possibile ed al contempo a ridurre la tua infrastruttura ed i tuoi costi IT.

www.oracle.com

Oscar Wifi

Oscar è una piattaforma software innovativa che si è evoluta negli anni grazie al prezioso contributo di molti albergatori e che concepisce il WiFi come “mezzo di comunicazione” attraverso il quale una struttura ricettiva può comunicare con i propri ospiti e viceversa.
I punti cardine del pacchetto sono quindi: socialità, profilazione cliente, offerta territoriale ed upselling servizi, monitoraggio soddisfazione ospite, sondaggi, comunicazioni post soggiorno e “diffusore di emozioni”.
Concepita per essere al servizio del cliente, la piattaforma “parla” 8 lingue compreso cinese, russo e brasiliano ed consente il “Social Login” da ben 13 social network. Ai classici Facebook, Google, Twitter, Instagram ecc., sono integrati anche i cinesi QQ, Weibo, Tencent, Renren ed il russo VKontacte.
Sistema semplice, molto flessibile sia nell’implementazione che nell’utilizzo, è attualmente operativo in Italia in oltre 700 strutture ricettive di varia tipologia.
Oscar WiFi è sviluppato e distribuito da InWYA.

www.oscarwifi.com

Paraty Tech

Soluzioni innovative di revenue e marketing su piattaforma Cloud-based per il settore turistico, focalizzate sull´aumento delle vendite dirette e riduzione dei costi di intermediazione. Offriamo un servizio a 360° che comprende strumenti specifici per ogni funzionalità, marketing in tutte le sue forme e gradi, una comunicazione di qualità, oltre ad una meticolosa gestione della revenue e ad un sistema di business intelligence globale, con il fine ultimo di aumentare le prenotazioni attraverso il sito web ufficiale.
Con oltre 1000 clienti, tra cui le principali catene alberghiere internazionali come Melia, Iberostar e Barceló Hotels, Paraty è un fornitore leader di tecnologie per la distribuzione diretta on-line . Collaboriamo con gli hotel con un modello di business win-win, aiutandoli ad ottimizzare la loro distribuzione online e garantendogli la crescita dei margini di guadagno su ogni prenotazione. La tecnologia SaaS di Paraty può essere integrata nel sito web dell’hotel per generare immediate prenotazioni. Forniamo una completa strategia web e software per ottimizzare la presenza online ed aumentare le vendite dirette. La nostra sede é in Spagna, con filiali in Italia e Portogallo.
Da più di 15 anni al vertice dei settori turistico e tecnologico, ci evolviamo per adattarci ad ogni particolare esigenza.

www.paratytech.com

pod.camp by reMedia

reMedia è una Digital Company che crea e offre prodotti e servizi per lo sviluppo del business online. Nata nel 1.999, si è sempre presentata come partner tecnologico per la progettazione di soluzioni creative web based. Filosofia Cloud First, forte orientamento al mondo mobile e aggiornamento continuo sono tra i suoi punti di forza. In reMedia si incontrano, interagiscono e collaborano professionalità diverse e tra loro complementari che le permettono di fornire un servizio di consulenza strategica e tecnica a 360°.

Uno dei core business dell’azienda è il turismo all’aria aperta, eccellenza del mercato turistico italiano in forte crescita. I big dell’Open Air hanno iniziato a usare i servizi di reMedia permettendole di acquisire un forte know-how nei meccanismi e nelle logiche del settore. Oggi è un partner strategico sia per lo sviluppo della presenza online (web design, web marketing e reputation), sia per aver dato vita a POD.CAMP un ecosistema di soluzioni cloud based su misura per il management e tutte le attività operative di una struttura ricettiva all’aria aperta (campeggi, gruppi di campeggi e villaggi turistici): software gestionale, business intelligence, prenotazioni online, check-in, check-out, gestione walk-in, app personalizzata e molto altro.

www.remedia.it

Promo Firenze – Enteprise Europe Network

PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze è punto ufficiale di Enterprise Europe Network, la rete europea gestita dalla Commissione Europea – Direzione Generale per il Mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI. La Rete ha lo scopo di supportare le piccole e medie imprese nel loro processo di internazionalizzazione ed innovazione.
È presente in più di 60 Paesi e composta da oltre 600 organizzazioni locali.
Le imprese, così come i cluster, i centri di ricerca e le università, le organizzazioni pubbliche e private, possono contare sugli sportelli della rete europea Enterprise Europe Network per avvalersi dei seguenti servizi:

Crescita e sviluppo nei mercati esteri
– Strategia dei mercati esteri
– Informazioni su legislazione UE, politiche europee, mercato unico e norme internazionali
– Assistenza per facilitare l’accesso ai finanziamenti

Sviluppo di partenariati
– Missioni commerciali e fiere internazionali, ricerca partner – attraverso il Partnering Opportunities Database – per cooperazione commerciale/produttiva / tecnologica
– Identificazione di partner per la partecipazione a progetti europei

Supporto all’innovazione
– Analisi della capacità di gestione del processo di innovazione
– Assistenza sulla gestione della proprietà intellettuale e industriale
– Accesso a programmi di ricerca e sviluppo

Partecipazione al processo decisionale in Europa
– Esprimere la propria opinione in occasione delle consultazioni lanciate dalla Commissione Europea sulla regolamentazione e sulle direttive comunitarie.

La Commissione europea e Enterprise Europe Network sostengono i costi di erogazione dei servizi.

www.promofirenze.it

Regione Puglia

#WEAREINPUGLIA
La Puglia è una terra di storia e civiltà antiche, resti archeologici romani e greci coesistono tutt’ora con i capolavori di architettura medievale come castelli e palazzi nobiliari, quartieri storici e architettura barocca. I tre siti della Puglia, patrimonio mondiale dell’UNESCO, il misterioso Castel del Monte di Federico di Hohenstaufen, l’unicità dei Trulli di Alberobello e il mistico santuario lombardo di Monte Sant’Angelo, sono simboli di storia e di cultura centenaria, bellezza assoluta, spiritualità ed emozioni impagabili.
Molte popolazioni hanno vissuto in questa terra; i resti delle nostre vicende millenarie sono ancora evidenti e tangibili. Gli scavi hanno portato alla luce tracce straordinarie di civilizzazione romana, greca e bizantina, seguite da secoli di civilizzazione normanna, sveva ed angioina.
Un paesaggio fatto di colline verdi mette in mostra piccole città storiche circondate da rigogliosi uliveti e vigneti. Chilometri di costa alternano piccoli porti con fortezze e fari a spiagge di sabbia bianca ed acqua cristallina.
La Puglia è una regione che unisce le antiche tradizioni con lo stile di vita moderno. L’evoluzione del turismo straniero verso la Puglia dimostrano consapevolezza ed interesse crescenti, come risultato di una destagionalizzazione e di una strategia internazionale che la Regione Puglia ha intrapreso negli ultimi anni.

EASY TO REACH

In aereo: Gli aeroporti internazionali pugliesi di Bari e Brindisi sono direttamente collegati con gli snodi internazionali di Roma, Milano, Istanbul, Monaco di Baviera e Zurigo e con le città di Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Bucarest, Budapest, Dublino, Düsseldorf, Francoforte, Colonia, Karlsruhe, Londra, Mosca, Praga, Parigi, Riga, Stoccarda e Varsavia.

In treno: Treni ad alta velocità – Eurostar – collegamenti con Roma (4 ore). I treni locali collegano le principali città con la maggior parte della regione.

In auto e in moto: In Puglia vi è un eccellente rete di autostrade e strade statali che collegano il nord e il sud della regione con le principali città del sud e centro Italia. Roma 430 km, Napoli 260 km, Bologna 670 km.

In autobus: Servizi giornalieri da Roma, Bologna e Milano per Foggia, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Il servizio di autobus in Puglia offre una varietà di compagnie che rendono possibile il raggiungimento di tutte le località della regione.

In traghetto: Traghetti per trasporto di passeggeri e automezzi collegano direttamente i porti di Bari e Brindisi con la Grecia, la Croazia, il Montenegro e l’Albania.

Crociere: Bari fa parte degli itinerari delle navi da crociera delle più importanti compagnie del Mediterraneo.

Per saperne di più sulla Puglia si possono visitare i siti ufficiali:
viaggiareinpuglia.it , il sito del turismo regionale;
weareinpuglia.it , il sito regionale per la promozione internazionale;
agenziapugliapromozione.it , DMS – Destination Management System una piattaforma attraverso la quale il sistema turistico regionale può pianificare le attività promozionali sul turismo , e gli operatori attraverso i loro profili, essere aggiornati sule attività proposte attraverso diversi canali di promozione.

Per la condivisione delle emozioni ed esperienze di viaggio le pagine social: @viaggiarepuglia @pugliaevents: Facebook, Flickr, Issuu, Youtube, Twitter, Instagram, FourSquare.

viaggiareinpuglia.it

ReviewPro

ReviewPro è il principale fornitore di soluzioni di Guest Intelligence di hotel individuali a brand di catene alberghiere di tutto il mondo. L’azienda offre un set completo di soluzioni cloud-based tra cui la Gestione della Reputazione Online (ORM) e le Soluzioni per i Feedback dell’Ospite (GSS), che permettono agli albergatori di avere una visione più approfondita sui servizi ed operazioni per comprendere i punti forti ed i punti deboli, aumentare la soddisfazione del cliente, la posizione in classifica nei siti di recensioni e agenzie di viaggi online (OTA), ed incrementare il revenue.

L’azienda offre il Global Review Index (GRI), un punteggio di reputazione online standard di settore (disponibile esclusivamente per i clienti ReviewPro), che viene usato da migliaia di hotel in tutto il mondo come punto di riferimento per gli impegni di gestione della reputazione, basato sui dati di recensioni raccolti da 175 agenzie di viaggi online (OTA) e siti di recensioni in più di 45 lingue.

Più di 30.000 marchi di hotel in tutto il mondo stanno attualmente utilizzando le soluzioni ReviewPro, tra cui AtaHotels, Kempinski, UNA Hotels & Resorts, Loews, Blu Hotels, The Library Collection, Royal Group Hotels & Resorts, CitizenM, Sina Hotels.

www.reviewpro.com

Sabre

Sabre è un’azienda globale di soluzioni tecnologiche al servizio dell’intera industria turistica e del viaggio. La tecnologia di Sabre è utilizzata da più di un miliardo di persone per programmare, prenotare e raggiungere le destinazioni scelte.
Sabre ha inventato il primo sistema computerizzato di prenotazioni al mondo, e l’ha reso disponibile alle agenzie di viaggi ormai quasi 40 anni fa. Oggi il software di Sabre, i dati di business intelligence, i servizi mobile, i prodotti sviluppati per la distribuzione sono utilizzati da centinaia di compagnie aeree e migliaia di strutture alberghiere, oltre che trasporti ferroviari, traghetti e società di autonoleggio, per gestire operazioni fondamentali, come la prenotazione di passeggeri e ospiti, la gestione dei ricavi e la gestione dei voli, della rete delle destinazioni offerte e degli equipaggi.

www.sabre.com

Serenissima Informatica

Persone, software e servizi per l’Hospitality.
Siamo specialisti del software e dei processi gestionali del mondo alberghiero, professionisti dedicati alla soddisfazione dei nostri clienti.
La nostra cultura aziendale mette il cliente al centro, a partire dalla rilevazione dei suoi bisogni, con la personalizzazione dei software gestionali, la cura nella realizzazione dei progetti e servizi di assistenza della massima qualità 24 ore su 24.Offriamo a hotel, villaggi e catene alberghiere software internazionali per la gestione e il controllo delle aziende: Property Management System centralizzato, integrazioni con OLTA e GDS, sistemi per stimolare la domanda con il CRM, gestione della ristorazione, delle SPA e dei centri termali, amministrazione e controllo di gestione con USALI, BI per l’analisi dei dati, accesso ai sistemi in mobilità con tablet, smartphone, iPad, iPod e iPhone e servizi di hosting.
Con un team di 150 persone, sedi a Padova e Barcellona (ES), competenze nel software gestionale, nella Business Intelligence, nelle soluzioni di piattaforma hardware e sistemistica, nei servizi di hosting e cloud computing, siamo il partner responsabile di tutto il sistema informativo aziendale dei nostri clienti.

www.serinf.it

Simple Booking

Simple Booking riunisce in sé booking engine, channel manager, mobile e social booking engine così non rischi mai problemi di incompatibilità. Simple Booking nasconde la sua potenza dietro a un’interfaccia intuitiva ed efficace; i clienti troveranno la miglior tariffa con un click, mentre lo staff potrà gestire tutto il business online alla velocità della luce.
Con Simple Booking sei sempre sicuro di restare al passo con le ultime novità di mercato e di non perdere nemmeno un’occasione per accrescere le vendite. Non a caso il software è Premium Partner dei più importanti metasearch mondiali e il channel manager XML a due vie aggiunge ogni giorno la possibilità di connettersi a nuove OTA, IDS e GDS e a tutti i PMS. Così puoi raggiungere più clienti, più velocemente e senza sforzi.
Le nuove funzionalità di CRM, remarketing e retargeting, poi, ti aiuteranno a rimanere in contatto con gli utenti che non hanno ancora prenotato, aumentando le vendite senza alcun sforzo e assicurandoti un ROI straordinario per le tue campagne marketing. 
Il software protegge i tuoi dati e quelli dei tuoi ospiti con il sistema di sicurezza PCI DSS Level 1 in fase di prenotazione ed è l’unico in Italia dotato di Rate Match by Simple Booking, un innovativo sistema che ti assicura di mostrare ai clienti sempre il prezzo più conveniente, aumentando i tassi di conversione come mai prima d’ora.
Tu lo amerai. I tuoi collaboratori lo ameranno. E i tuoi clienti non potranno far altro che prenotare!

www.simplebooking.travel

SiteMinder

Come piattaforma cloud leader per il settore alberghiero, SiteMinder consente agli hotel di attrarre, raggiungere e convertire gli ospiti in tutto il mondo.
Lavoriamo con hotel di tutte le dimensioni con soluzioni vincenti per hotels indipendenti e gruppi, ovunque si trovino nel mondo.

I prodotti di SiteMinder includono il Channel Manager, la piattaforma di distribuzione online del settore; il BookingButton, un booking engine interamente di marca per prenotazioni dirette via web, mobile o social; Canvas, il creatore di siti web per gli albergatori indipendenti; Prophet, la soluzione intelligente per avere informazioni di mercato sui competitors in tempo reale; GDS by SiteMinder, un unico punto di ingresso al GDS più importante del mondo che vanta una rete con milioni di agenzie di viaggio . Con più di 20.000 hotel e con 400 fornitori principali del settore come nostri partner, oggi SiteMinder è presente in più di 160 paesi in sei continenti.

www.siteminder.com

Spotty Wi-Fi

Spotty è lo strumento di successo che, in poco più di un anno, ha aiutato oltre 250 strutture ricettive a scalare le classifiche di TripAdvisor. Come? Grazie alle potenzialità della connessione, e dei momenti più delicati del soggiorno dei viaggiatori: il primo e l’ultimo giorno.
Spotty wi-fi è un hotspot che si collega alla connessione già presente in struttura, per divenire interfaccia tra l’hotel e il cliente. Il primo vantaggio di offrire un’interfaccia, semplice e personalizzabile, interessa la fase raccolta dati di ogni cliente.
E cosa succede, invece, durante il primo e ultimo giorno del soggiorno? Spotty si occuperà di inviare in automatico due questionari: il primo sarà breve, ed inviato entro le prime 24h dell’arrivo in hotel, dando così modo all’albergatore di conoscere le prime impressioni del cliente e sopperire ad un’eventuale insoddisfazione.
Il secondo questionario di soddisfazione arriverà, divenendo così uno strumento in grado di prevenire le recensioni negative, e favorire la compilazioni di recensioni positive.
La raccolta dati profilata, la combinazione dei due questionari e l’estrema semplicità dell’utilizzo per albergatori e clienti, hanno reso Spotty l’asso nella manica di piccoli e grandi Hotel, in tutta Italia.

www.spottywifi.it

Sysdat Turismo

Sysdat Turismo srl è l’azienda storica presente da oltre trentacinque anni sul mercato dell’Information Technology sul territorio nazionale.

La sua solidità è espressa dalle numerosi installazioni (più di 1.500), dal fatturato nonché dai suoi oltre 100 dipendenti specializzati al servizio della clientela.

Costantemente aggiornata sulle nuove tecnologie ed in continua evoluzione, Sysdat Turismo srl è sempre ben posizionata sul mercato italiano garantendo soluzioni globali a 360°: dal Software Gestionale Hotel alle soluzioni Web, dalla Gestione della Contabilità al controllo di Gestione, dalla Gestione del magazzino all’amministrazione del personale, il tutto integrato ed interfacciato con strumenti di Business Intelligence all’avanguardia.

La gestione di tutte le apparecchiature Hardware e di tutta l’infrastruttura tecnologica per l’albergo permettono di presentare un’offerta completa chiavi in mano.

Un unico fornitore che con la propria esperienza raccoglie tutte le informazioni e aiuta l’albergatore ad ottimizzare le strategie aziendali future.

sysdatturismo.sigesgroup.it

Travel Appeal

Travel Appeal è una startup partecipata da H-FARM che si occupa di comunicazione digi-tale e big data analytics per il mondo del turismo. Travel Appeal Index è una tecnologia proprietaria per raccogliere e analizzare i dati delle destinazioni e, attraverso un algoritmo proprietario, fornire un punteggio normalizzato. Travel Appeal Index è alla base di svariati prodotti per l’analisi e il monitoraggio della reputazione sul web di hotel. ristoranti, città, regioni e DMO. Il prodotto già affermato sul mercato è un Reputation Manager di nuova generazione destinato alle strutture ricettive e ai ristoranti per gestire e ottimizzare la propria immagine digitale e offre strumenti automatizzati per migliorare l’appeal, fornendo indicaz-ioni strategiche e azioni pratiche, monitorando e misurando i risultati ottenuti in tempo reale. Fondata nel novembre 2013, il team è attualmente composto da 16 persone.

travelappeal.com

TravelClick

TravelClick da oltre 15 anni è leader di questo settore di mercato grazie alle sue soluzioni e-commerce, alla sua esperienza a livello globale unita a un’approfondita conoscenza del mercato locale.
Più di 38.000 hotel nel mondo utilizzano le nostre soluzioni. Scoprite le nostre 5 linee di prodotti!

www.travelclick.com

Trivago

Più di 120 milioni di viaggiatori ogni mese trovano il loro hotel ideale su trivago, il più grande motore di ricerca hotel al mondo. trivago confronta più di 1,4 milioni di hotel da oltre 250 siti di prenotazione online, integrando più di 140 milioni di recensioni e 14 milioni di foto. Con una media di 4 milioni di ricerche giornaliere, permette ai suoi visitatori, provenienti da 190 Paesi, di trovare esattamente quello che stanno cercando e di risparmiare circa il 36% sulla prenotazione. trivago è stata fondata nel 2005 a Düsseldorf, in Germania, ed opera su 55 piattaforme in 33 lingue.

www.trivago.it

Unicredit

UniCredit è una banca commerciale leader in Europa attiva in 17 Paesi, con oltre 142.000 dipendenti, più di 7.500 filiali e con un network internazionale distribuito in oltre 40 mercati.

La nostra posizione strategica, sia nell’Europa Occidentale sia in quella Centrale e Orientale ci consente di avere una delle più elevate quote di mercato nell’area. Aspiriamo ad essere un brand riconoscibile in tutta Europa.

È per questo che nel corso degli anni abbiamo allineato i loghi delle banche e società del Gruppo al master brand UniCredit, preservando allo stesso tempo i marchi locali che hanno un elevato valore.

www.unicredit.it

VacanzeAnimali.it – VacanzeconBimbi.it

VACANZEANIMALI.IT, con oltre 10 milioni di pagine viste all’anno e una costante presenza ai primi posti dei Motori di Ricerca, è il Portale di riferimento in Italia per il Turismo a 4 Zampe.I visitatori potranno contattare direttamente oltre 6.000 tra Agriturismi, Hotel, Villaggi, Campeggi, Ristoranti, Spiagge, e altre strutture ricettive che accettano cani e altri animali.Anche in viaggio, grazie ad una nuovissima versione Mobile e alle Apps gratuite per iPhone e Android, in pochi minuti sarà possibile organizzare le vacanze con i propri amici pelosi.

VACANZECONBIMBI.IT è il Portale preferito da migliaia di famiglie per organizzare al meglio via internet vacanze e soggiorni con i propri bambini in tutta Italia al mare, in montagna, in campagna o nelle città d’arte.Nel sito sono indicate migliaia di Strutture Turistiche e Ricettive con servizi specifici per bimbi piccoli e neonati; è presente inoltre anche una sezione specifica dedicata alle Fattorie Didattiche oltre a tante idee di viaggio.La coloratissima versione del sito per Smartphone e le App per iOs ed Android, consentono una facile navigazione on-the-go.

www.trexya.it

Valgarda

30 ANNI DI COLAZIONI. Valgarda nasce nel 1989 come società operante nel settore della ristorazione collettiva proponendo soluzioni e idee specifiche per la prima colazione, con particolare attenzione a funzionalità, efficienza, igiene e gusto. Dalla sede centrale di Ponti sul Mincio (MN) oggi, con il marchio Valgarda Breakfast, l’azienda svolge la sua attività in Italia e all’estero fornendo, attraverso la formula del comodato d’uso, attrezzature specifiche per la somministrazione e preparazione di alimenti e bevande dedicati alla prima colazione: bevande calde e fredde, confetture, yogurt, pancakes e altro ancora.

www.valgarda.it

Wi-Fi Hotel

Wi-Fi Hotel è la piattaforma più avanzata e diffusa sul mercato per la gestione dell’accesso a Internet e la marketing automation in ambito hospitality.

Con 10 milioni di utenti gestiti all’anno e oltre 2000 installazioni in Italia e all’estero presso hotel indipendenti, catene alberghiere, resort e campeggi, Wi-Fi Hotel rappresenta lo stato dell’arte nell’ambito dei servizi digitali per strutture ricettive.

Wi-Fi Hotel permette a qualsiasi tipologia di struttura di offrire agli ospiti il miglior servizio di accesso a Internet che possano desiderare, caratterizzato da facilità di accesso, praticità d’uso con qualsiasi dispositivo e massime prestazioni.

Contemporaneamente, la piattaforma è in grado di trasformare qualsiasi rete Wi-Fi in ambito hospitality in un potente strumento di comunicazione, interazione e marketing, abilitando scenari innovativi per la promozione della struttura e dei suoi servizi, la fidelizzazione degli ospiti e l’incremento della web reputation.

Wi-Fi Hotel è prodotto da Nexis srl. La piattaforma può essere attivata su reti Wi-Fi esistenti oppure oggetto di progetti completi, personalizzati e “chiavi in mano”.

www.wifihotel.it